Cerca e trova immobili
Bellinzona si tinge di blues, grandi nomi in cartellone

BELLINZONABellinzona si tinge di blues, grandi nomi in cartellone

02.06.15 - 11:04
Bellinzona Blues Sessions animerà Piazza Governo tra il 25 e il 27 giugno
Ti-Press
Bellinzona si tinge di blues, grandi nomi in cartellone
Bellinzona Blues Sessions animerà Piazza Governo tra il 25 e il 27 giugno

BELLINZONA - Dopo cinque anni di assenza torna la musica blues a scandire il divertimento delle serate bellinzonesi. Bellinzona Blues Sessions si ripresenta con una nuova formula, con un nuovo concetto e prodotto da una nuova organizzazione, la cooperativa culturale Coopaso.

Sono tre i giorni di festa in piazza Governo, da giovedì 25 fino a sabato 27 giugno, con 15 concerti, il tutto completamente gratuito e a prova di pioggia. In caso di brutto tempo infatti è stato predisposto un "tetto" per una parte della piazza, così da poter godere della festa anche sotto l'acqua.

Oltre ai concerti serali, su tutta l'area del festival si potrà usufruire di bar, di mercati con prodotti legati al mondo della musica, vintage e culturali. Il tutto in collaborazione con commercianti privati, l'Associazione Ondemedia, Mercalibro e Brocante.

Sabato 27 giugno la giornata si animerà già dalle 11 con l'aperitivo Blues Sessions Aperò e con un concerto nel parco del teatro al quale seguiranno dalle 13 alle 18 le performance di due artisti di street-art, accompagnati da un concerto del cantante ticinese Theo.

Tanti gli artisti coinvolti, provenienti anche da oltre oceano, tra cui Billy Branch with Luca Giordano band, Ian Siegal with Mike Sponza blues convention, Bob Corritore & Dave Riley, Luke Winslow King band feat Roberto Luti, la Selwynn Birchwood band e la leggenda Sonny Rhodes.

Sarà allestita anche una Guest area a pagamento, che permetterà di seguire i concerti comodamente e da una prospettiva privilegiata.

www.coopaso.ch
www.bellinzonablues.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE