Cerca e trova immobili

SVIZZERAFestival Cully Classique, la magia del piano in un luogo straordinario

20.04.15 - 11:16
La 12esima edizione della manifestazione conferma la qualità dei programmi passati e propone diverse sorprese
© Anne-Laure Lechat.
Festival Cully Classique, la magia del piano in un luogo straordinario
La 12esima edizione della manifestazione conferma la qualità dei programmi passati e propone diverse sorprese

CULLY - La 12esima edizione del Festival Cully Classique si svolgerà dal 19 al 28 giugno 2015. Attraverso la tematica “Impromptu”, quest’anno il protagonista sarà il piano e saranno accolti artisti rinomati come Piotr Anderszewski, Marielle e Katia Labèque, Marc-André Hamelin e Nikolaï Lugansky.

Musica e patrimonio

Ospitato nella zone di Lavaux, regione iscritta al patrimonio mondiale dell’Unesco, il Festival Cully Classique è diventato un appuntamento musicale imperdibile nella Svizzera romanda. Particolarmente apprezzato per la sua programmazione, il suo eclettismo e il suo ambiente unico, il Festival riunisce importanti artisti internazionali e giovani musicisti per magici momenti musicali. Ai margini dei concerti paganti, il Festival’OFF propone più di 30 concerti gratuiti e molte altre attività.

Il piano come protagonista della scena

In programma quest’anno 22 concerti di alto livello con degli artisti di fama internazionale come Piotr Anderszewski, Marielle e Katia Labèque, Marc-André Hamelin, Alexandre Tharaud, Nikolaï Lugansky e Henri Demarquette. Per questa 12esima edizione, Cully Classique rende omaggio al piano e al suo esteso repertorio attraversa i secoli, gli stili, i generi e le forme. Tra gesti improvvisati e savia scrittura, la musica per il piano riscuote un successo unanime tra i compositori e il pubblico.

Festival’OFF

Ascoltare un concerto contemplando i vasti vigneti del Lavaux con i piedi nell’acqua del lago Lemano… Scoprire le conferenze flash proposte dai giovani musicologi nelle strade di Cully… Condividere un momento durante la colazione con un artista del Festival’IN... Il Festival'OFF offre molte sorprese. La scena ‘OFF, situata in un’area splendida ai bordi del lago Lemano, propone più di 30 concerti di musica classica e attuale. Tra gli artisti invitati: Billie Bird, Marina Pittau, Oscar Louise, Léo Müller o ancora Le Cirque des Mirages. Vi saranno inoltre numerose attività di confronto proposte dal progetto didattico “Carrefour des étudiants”. Inaugurato nel 2014, riunisce studenti di musica, musicologia, produzione, tecnica e comunicazione provenienti da grandi istituzioni internazionali.

Programma dettagliato e riservazioni su www.cullyclassique.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE