Cerca e trova immobili

LUGANORomeo e Giulietta, il musical dei record sbarca a Lugano

23.03.15 - 17:18
La forza dell'amore pronta a travolgere i ticinesi il prossimo 5 e 6 giugno
Romeo e Giulietta, il musical dei record sbarca a Lugano
La forza dell'amore pronta a travolgere i ticinesi il prossimo 5 e 6 giugno

LUGANO - In Italia è il musical del momento. Da diversi anni sta collezionando il tutto esaurito in diverse città, e visto l'interesse del pubblico, lo spettacolo è approdato pure sul palco dell'ultima serata del Festival di Sanremo.

Romeo e Giulietta in versione musicale arriva ora anche a Lugano. L'appuntamento è per il 5 e il 6 giugno al Palaghiaccio Resega di Lugano, con quattro rappresentazioni (sabato si andrà in scena due volte, mentre il venerdì una rappresentazione è dedicata esclusivamente alle scolaresche).
Un triplo appuntamento presentato in pompa magna oggi pomeriggio a Lugano, durante una conferenza stampa a cui hanno preso parte il sindaco Marco Borradori, il direttore del Dicastero Turismo ed Eventi, Claudio Chiapparino, perfino il produttore David Zard, e i due amanti più infelici della storia: Giulietta, interpretata da Giulia Luzi, e Romeo impersonato da Federico Marignetti.

Numerose dunque le personalità presenti oggi in conferenza stampa, a dimostrazione cĥe sull'evento si vuole puntare in alto. "Miriamo ad attivare il turismo degli eventi, cercando di richiamare soprattutto i ticinesi d'oltre Gottardo e il pubblico italiano" ha spiegato Claudio Chiapparino.

Lo spettacolo ha tutti i numeri per concretizzare le aspettative. Basta pensare che in scena ci saranno 38 artisti, 270 costumi e 23 cambi di scena. Il produttore David Zard ha ricordato quando gli organizzatori sono andati fino a Sanremo per convincerlo a portare lo spettacolo in Ticino: "Lugano era per me un'utopia, troppo piccola per uno spettacolo di queste dimensioni. Inizialmente non volevo partecipare all'incontro perchè non volevo deludere gli organizzatori". Ma alla fine i dubbi hanno lasciato il posto alle certezze. Merito anche dell'entusiamo degli organizzatori ticinesi che sono riusciti a convincere Zard e a portare il musical a Lugano.

Romeo e Giulietta sono dunque pronti per conquistare i ticinesi ed emozionare, così come continua ad emozionare i due attori che da mesi sono alle prese con una delle storie d'amore più struggenti di sempre. "Nonostante le 235 repliche le emozioni sono sempre diverse" ha raccontato Giulia Luzi. "Ogni volta che salgo sul palco ringrazio perchè questo è quello che voglio fare nella vita", ha aggiunto il partner maschile, Federico Marignetti.

    1. Maggiori informazioni: www.romeoegiulietta.it

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE