Cerca e trova immobili

LUGANOTra jazz e nuove musiche, arriva la 2° parte

03.03.15 - 16:00
Torna l'appuntamento a cavallo tra jazz, improvvisazione, musiche di confine
Tra jazz e nuove musiche, arriva la 2° parte
Torna l'appuntamento a cavallo tra jazz, improvvisazione, musiche di confine

LUGANO - Torna "Tra jazz e nuove musiche", la serie di concerti per il pubblico più curioso e attento alle tendenze della creazione musicale contemporanea non accademica, a cavallo tra jazz, improvvisazione, musiche di confine (prevendita su Biglietteria).

Dopo le “anteprime” con Mario Brunello & Uri Caine all’Auditorio RSI e con il quartetto di Randy Weston nel quadro del recente XVIII Festival di cultura e musica jazz di Chiasso, quelli di Marc Ribot, John Scofield e Rabih Abou Khalil sono i nomi di primo piano tra i protagonisti della seconda parte della stagione 2014-15.

Ribot torna a Lugano alla testa dei Cubanos Positizos, uno dei suoi progetti di maggior successo negli anni ’90 e riproposto in quest’imperdibile occasione.

John Scofield, maestro della chitarra contemporanea, intreccerà la sua “sei corde” con i tasti del pianoforte di Jon Cleary, personalità di spicco del pop e del jazz che ricordiamo, ad esempio, accanto a Dr.John, mentre il virtuoso libanese dell’ oud Rabih Abou Khalil proporrà una nuova spumeggiante versione del suo gruppo, come sempre denso di umori e colori mediterranei.

Accanto a loro l’inedito duo del trombettista e vocalist norvegese Arve Henriksen e dello sperimentatore sonoro Fennesz, il quartetto della brava pianista tedesca Julia Hülsmann con il vocalist Theo Bleckmann, nonché il torrenziale String Trio del pianista finlandese Iiro Rantala completeranno un’offerta ampia e variegata, con sei appuntamenti tra marzo e inizio maggio.

Gli appuntamenti:

    • Mer. 18.3.15 - Studio 2 RSI, Lugano, ore 21.00: ARVE HENRIKSEN & FENNESZ 
    • Lun. 30.3.15 – Studio 2 RSI, Lugano, ore 20.30: JULIA HÜLSMANN QUARTETT & THEO BLECKMANN 
    • Mar. 31.3.15 – Teatro Foce, Lugano – ore 21.00: MARC RIBOT y LOS CUBANOS POSTIZOS 
    • Lun. 13.4.15 – Teatro del Gatto, Ascona – ore 20.30: JOHN SCOFIELD & JON CLEARY (**) 
    • Lun. 20.4.15 – Auditorio RSI, Lugano: RABIH ABOU KHALIL QUINTET 
    • Lun. 4.5.15 – Studio 2 RSI, Lugano – ore 21.00: IIRO RANTALA STRING TRIO

Prevendita su Biglietteria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE