Cerca e trova immobili

LA NOTTE NON ASPETTALa faccia sporca della polizia di Los Angeles, un thriller ad alta tensione con Keanu Reeves

08.09.08 - 14:52
None
La faccia sporca della polizia di Los Angeles, un thriller ad alta tensione con Keanu Reeves

LUGANO - Arriverà venerdì 12 settembre al Cinema Corso di Lugano "La notte non aspetta" film di diretto da David Ayer, basato su un racconto di James Ellroy. Al progetto del film erano interessati anche registi come Spike Lee ed Oliver Stone. Per lungo tempo il progetto del film è stato portato avanti con il titolo The Night Watchmen, ma in prossimità dell'uscita nelle sale statunitensi è stato cambiato in Street Kings, per non creare confusione con il film Watchmen, ispirato al fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons.


La trama

Il detective Tom Ludlow non si è ancora ripreso dalla morte della moglie e trova conforto nella bottiglia. Vive di notte, sulle strade di Los Angeles, armato e incapace di provar paura. È lui che garantisce la sicurezza dei cittadini, affrontando gli aspetti più ripugnanti della società e applicando una giustizia rapida e priva di compromessi, che ignora i protocolli e gli scrupoli morali. Ma poi un collega muore, il partner di una vita, ed emergono delle prove che lo vorrebbero coinvolto nella sua esecuzione. Ludlow si prepara così ad indagare su se stesso e sulla cultura poliziesca di cui è un esemplare di punta e un veterano.
Viene sempre un momento, nel poliziesco, in cui il distintivo dell'agente protagonista rischia di finire nel cestino o nel taschino del capo. È un turning point imprescindibile, che mette fretta alla scrittura e la surriscalda. Ne La notte non aspetta, tratto da una storia originale di James Ellroy, questo momento non arriva mai. L'agente Tom Ludlow può far di tutto, scannare chiunque gli si trovi a tiro, appropriarsi delle prove, mentire. I suoi colleghi e i suoi superiori lo copriranno, lo favoriranno, aggiungeranno falso su menzogna. Gli terranno persino lontano il capitano Biggs della commissione disciplinare, che lo tiene d'occhio in attesa di un passo incerto.


Oltre al protagonista Keanu Reeves, del cast fanno parte anche il premio Oscar Forest Whitaker e l'attore inglese Hugh Laurie, noto per il ruolo del Dr. Gregory House nella serie tv Dr. House - Medical Division. Nel film è presente anche il rapper di Compton The Game, disco di platino con il suo album The Documentary ed ex membro della G-Unit di 50 Cent.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE