Cerca e trova immobili

CINEMARoma, al via il ''dietro le quinte film festival''

09.12.06 - 19:10
Roma, al via il ''dietro le quinte film festival''

Roma, 9 dic. (Adnkronos/Adnkronos Cultura) - Giunto alla sua terza edizione il ''Dietro le quinte Film Festival'', alla Casa del Cinema di Roma fino a domani, continua la sua opera di diffusione del making of cinematografico da fruire come strumento di conoscenza e studio dell'arte cinematografica.

Questa sera, alle ore 21.30, la proiezione di ''Dokument Fanny och Alexander'', making of realizzato da Bergman sul set di ''Fanny e Alexander''; domani alle ore 20.40, l'incontro con Mario Monicelli e il cast del film ''Le rose del deserto'' che presenteranno immagini e parole girate sul set. Al termine delle tre giornate la giuria, presieduta da Enrico Magrelli assegnera' i tre premi del ''Dietro le Quinte'', ''Miglior Backstage'', ''Miglior fotografia'', Miglior montaggio''.

Un vero e proprio genere cinematografico; un'occasione per aprire una finestra sul set, luogo normalmente precluso al pubblico; un appuntamento che offre a giovani filmaker autori dei backstage la possibilita' di mettere in evidenza il proprio talento e di esprimere al pubblico il proprio punto di vista sul cinema. Quattro le sezioni della kermesse: ''Il concorso'', sezione competitiva a cui partecipano le opere che hanno come soggetto la lavorazione di un prodotto cinematografico, realizzato in Italia nell'ultima stagione cinematografica; ''Internazionale'', rassegna non competitiva di making of tratti da film prodotti in ogni parte del mondo; ''Re'tro'', la sezione dedicata ad opere realizzate sui set dei grandi film del passato; ''Viaggi Naufragi'', ossia film, metafilm e pseudodocumentari di diversa natura e finalita'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE