Cerca e trova immobili

BELLINZONAA "Fight Girl" lo Young Audience Award

06.05.19 - 11:28
La giornata ticinese della manifestazione è stata organizzata ieri da Castellinaria
Castellinaria
"Fight Girl" ha vinto l'ottava edizione dell'EFA - Young Audience Award.
"Fight Girl" ha vinto l'ottava edizione dell'EFA - Young Audience Award.
A "Fight Girl" lo Young Audience Award
La giornata ticinese della manifestazione è stata organizzata ieri da Castellinaria

BELLINZONA - Domenica 5 maggio ha avuto luogo - in contemporanea in 35 paesi europei, per un totale di 55 città - l'ottava edizione dell'EFA - Young Audience Award.

In Svizzera hanno partecipato Ticino e Zurigo. La giornata nella Svizzera italiana è stata organizzata e coordinata da Castellinaria - Festival del cinema giovane, e ha visto la partecipazione di 52 ragazze e ragazzi di tutto il Cantone Ticino, fra i 12 e i 14 anni, che hanno risposto, con entusiasmo, presente alla richiesta di far parte della giuria.

Il loro compito, come quello dei loro coetanei sparsi in tutta Europa, era di scegliere fra i 3 film europei nominati e le giovani giurie europee hanno premiato "Fight Girl" di Johan Timmers (2018), una produzione olandese e belga, che ci porta nella vita di Bo, una ragazzina di 12 anni, che dopo il divorzio dei genitori, trasloca nella periferia di Amsterdam con la mamma e il fratello. Qui fa amicizia con la vicina di casa, una coetanea di nome Joy, grazie alla quale scopre una palestra dove si pratica il kickboxing. Bo vive male la separazione dei genitori e cerca nel kickboxing un modo per sfogare le sue rabbie. La ragazza è brava e parteciperà molto presto ai campionati olandesi, ma i continui problemi famigliari distraggono Bo e minacciano di rovinare la competizione. Bo deve imparare l'autocontrollo e accettare che non può controllare tutto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE