Cerca e trova immobili

GINEVRASaviano a Ginevra per il festival del film e dei diritti umani

14.02.19 - 15:19
Lo scrittore sarà presente in occasione della proiezione del film "La Paranza dei bambini" tratto da un suo romanzo
keystone
Saviano a Ginevra per il festival del film e dei diritti umani
Lo scrittore sarà presente in occasione della proiezione del film "La Paranza dei bambini" tratto da un suo romanzo

GINEVRA - Lo scrittore italiano Roberto Saviano è tra gli ospiti attesi a Ginevra in occasione della 17esima edizione del Festival del film e forum internazionale sui diritti umani (Fifdh), in programma dall'8 al 17 marzo 2019 nella città sul Lemano.

Saviano - hanno annunciato oggi gli organizzatori della manifestazione - parteciperà ad un incontro con il pubblico il 15 marzo in occasione della proiezione del film La Paranza dei bambini, la pellicola firmata da Claudio Giovannesi tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore napoletano.

L'Fifdh è diventato con gli anni il più grande evento mondiale dedicato al cinema e ai diritti umani ed oltre a Saviano circa 300 ospiti sono attesi a Ginevra per le proiezioni ed i dibattiti in programma. Tra questi, gli attori Forest Whitaker e Assa Maga, l'artista Ai Weiwei, gli scrittori Leila Slimani, Laurent Gaude e Uzodinma Iweala, i registi Rithy Panh, Petra Costa, Amos Gitai e Fernando Perez Valdes, il creatore del web Tim Berners-Lee, il sociologo Saskia Sassen e l'attivista siriana Sarah Mardini.

In un mondo travagliato e arrabbiato, dove i diritti umani sembrano in declino, questa 17esima edizione del Fifdh onora personalità forti che ovunque sul pianeta, di fronte a situazioni inaccettabili, osano alzare la voce , ha affermato Isabelle Gattiker, direttrice del Fifdh svelando il programma della prossima edizione.

L'edizione 2019 si aprirà l'8 marzo, Giornata internazionale dei diritti delle donne, con un film su Nadia Murad, premio Nobel per la pace 2018 in presenza dell'Alto Commissario dei diritti umani delle Nazioni Unite, Michelle Bachelet.

Come ogni anno, il Festival si svolgerà in concomitanza con la principale sessione del Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite. I dibattiti del forum saranno trasmessi in diretta internet consentendo al pubblico di porre domande da qualsiasi parte del pianeta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE