Cerca e trova immobili

MASSAGNO2filmsperPenSare sabato al Cinema Lux a Massagno

13.02.19 - 10:30
Proiezione di "Suffragette" e "Una scomoda verità 2" e dibattito con i candidati PS al Consiglio di Stato
Keystone / AP
2filmsperPenSare sabato al Cinema Lux a Massagno
Proiezione di "Suffragette" e "Una scomoda verità 2" e dibattito con i candidati PS al Consiglio di Stato

MASSAGNO - Sabato 16 febbraio avrà luogo al Cinema Lux di Massagno la seconda edizione del festival letterario dei PS Lugano e Massagno.

Alle 16.45 sarà presentato il film “Suffragette”, mentre alle 21 nel sottostante Salone Cosmo sarà proiettato “Una scomoda verità 2”. I film saranno commentati dai candidati Ps al Consiglio di Stato: Laura Riget e Amalia Mirante interverranno su “Suffragette” e Manuele Bertoli, Danilo Forini e Fabrizio Sirica su “Una scomoda verità 2”.

"Sufraggette" mette in scena la storia delle militanti del primissimo movimento femminista, donne costrette ad agire clandestinamente in uno Stato sempre più brutale, disposte a perdere tutto nella loro battaglia per l'eguaglianza: il lavoro, la famiglia, i figli e la vita. Ecco allora che sorgeranno spontanee le domande: sono passati cent’anni, come si è trasformata la protesta femminista? Quali i suoi scopi? Quali i diritti conquistati, quali quelli da rivendicare?

"Una scomoda verità 2", invece, dieci anni dopo il documentario sui cambiamenti climatici, mostra che stiamo per vivere una vera rivoluzione energetica. Instancabilmente, l'ex vice presidente Usa Al Gore continua la sua lotta, attraversando il mondo per raccogliere adesioni sulla questione climatica e cercare di influenzare gli ambienti politici internazionali. E allora le domande saranno: ma quali le possibili soluzioni nel nostro piccolo? Come ognuno può impegnarsi? Cosa porta una persona a voler combattere per un’idea?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE