Cerca e trova immobili

SOLETTASoletta, assegnati i premi del film televisivo

27.01.19 - 21:14
A vincerli, gli attori Anna Pieri, Thibaut Evrard e Beat Marti
Keystone
Soletta, assegnati i premi del film televisivo
A vincerli, gli attori Anna Pieri, Thibaut Evrard e Beat Marti

SOLETTA - I premi del film televisivo sono stati consegnati questa sera alla Reithalle di Soletta agli attori Anna Pieri, Thibaut Evrard e Beat Marti. Dotati di 10'000 franchi ciascuno da SWISSPERFORM, ricompensano gli attori per la loro interpretazione in un ruolo principale o secondario in una produzione televisiva.

Anna Pieri è stata premiata per la sua interpretazione di Nina Canonico nella serie "Double vie", realizzata da Bruno Deville per la RTS. Pieri ha entusiasmato la giuria per il «suo modo di interpretare una donna di mezza età ben lontana dagli ideali e cliché emancipatori».

Principale ruolo maschile della stessa serie Thibaut Evrard ha da parte sua dimostrato, «con il suo gioco di grande sensibilità», che un uomo può essere sia un casanova sia una persona che capisce le donne, ha ritenuto la giuria.

Quanto a Beat Marti, ha ricevuto il premio per la sua performance nel telefilm "Amur senza fin" di Christoph Schaub nel quale interpreta «con molta sottigliezza e sfumature il ruolo dell'uomo in una relazione amorosa che si è assopita e riprende vitalità in seguito a una infedeltà da parte della compagna».

Il premio speciale della giuria è stato attribuito a Annina Euling, che non ha potuto essere presente alla cerimonia, per la sua interpretazione di Elodie nel telefilm "Weglaufen geht nicht". La giuria ha particolarmente apprezzato la sua impressionante e matura performance.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE