Cerca e trova immobili

CANTONEI Coldplay al cinema con “A head full of dreams”

13.11.18 - 10:51
Il film (che è un po' concerto e un po' documentario) verrà proiettato mercoledì 14 novembre in anteprima mondiale nelle sale di Ascona e a Mendrisio
I Coldplay al cinema con “A head full of dreams”
Il film (che è un po' concerto e un po' documentario) verrà proiettato mercoledì 14 novembre in anteprima mondiale nelle sale di Ascona e a Mendrisio

ASCONA/MENDRISIO - Due decenni di musica e sogni per i Coldplay, vent’anni di prove e concerti i cui i momenti salienti sono custoditi in un archivio inedito.

Materiale prezioso che racconta episodi della storia della band di fama mondiale cui si sommano le riprese girate durante il tour “A Head Full of Dreams”, il terzo più grande di tutti i tempi che ha incantato e fatto e cantare oltre 5,5 milioni di fan negli stadi di tutto il mondo. 

Questi i contenuti esplosivi del nuovo film annunciato dalla band, a cui il glorioso tour ha dato il nome: “A Head Full of Dreams”, che spalanca le porte sui loro 20 anni di storia ricca di colori e sfumature.

L’appuntamento di mercoledì 14 novembre proporrà il film in anteprima mondiale, in oltre 2'000 cinema in tutto il mondo e sarà l’occasione unica per restituire un ritratto intimo e profondo della band e della sua spettacolare ascesa, dalle backroom dei pub di Camden fino agli stadi di tutto il pianeta.

Il film evento, in lingua originale con sottotitoli in italiano e con 10 minuti di contenuti extra esclusivi per il cinema, è diretto da Mat Whitecross – regista di “Supersonic”, l’acclamato documentario degli Oasis del 2016 – che ha incontrato i quattro amici del college a Londra, prima ancora che formassero la band. Sin dalla prima prova in una camera studentesca, Whitecross era presente per catturare la loro musica e le loro relazioni.

La proiezione – evento sul territorio del Ticino del film “A head full of dreams” è un’ esclusiva dei cinema Otello di Ascona e Teatro di Mendrisio.

Le prenotazioni sono aperte online:

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE