MASSAGNO
03.09.18 - 06:000

Riparte la stagione del Lux art house

Tra rassegne e proiezioni di opera ed arte la sala festeggia il 60esimo compleanno

MASSAGNO - Il Lux art house di Massagno si prepara ad aprire le porte al pubblico ticinese per la prossima stagione. Si parte giovedì 6 settembre con "Dogman" di Matteo Garrone, ma gli appuntamenti sono molti e molto interessanti.

LUX art - arte al cinema - Dopo il successo di pubblico riscosso durante la prima edizione, riprende la rassegna che propone documentari inediti dedicati all’arte. Questi i primi appuntamenti; "Firenze e gli Uffizi", "Klimt & Schiele", "Le Ninfee di Monet" e "L'Inferno di Botticelli".

 

LUX link - opera e balletto live - Da settembre le opere in diretta dal teatro Metropolitan di New York e i balletti in diretta dal Bolshoi di Mosca saranno gestiti  direttamente dal LUX, biglietteria inclusa, sempre in collaborazione con Maurice Nguyen in qualità di curatore. Citiamo alcune proposte in programma; "Don Quichotte", "Aida" e "La Traviata".

LUX olè - cinema latino - Nuova rassegna dedicata al cinema latino, in collaborazione con l’associazione “Amigos de la lengua española” che propone i seguenti titoli ad un super prezzo d'entrata: “Zama” di Lucrecia Martel, “Verano 1993” di Carla Simon, e “Los Inundados” di Fernando Birri.
Olè - Tutto il programma

LUX 60 - Il prossimo dicembre il LUX compierà 60 anni di vita, un anniversario importante che verrà festeggiato su più giorni evento tra cinema, musica e teatro. Per avvicinarci ai festeggiamenti ufficiali, da settembre verranno proposte tre storiche pellicole, una per ogni ventennio di attività: “Gigi” di Vincente Minnelli (1958), “Il Cacciatore” di Michael Cimino (1978), “La Leggenda del Pianista sull’Oceano” di Giuseppe Tornatore (1998).

Oltre a questo il LUX continuerà a proporre singoli eventi legati al cinema, alla musica e al teatro, in collaborazione con le molte associazioni legate all'arte presenti sul territorio. Si segnala ad esempio l'evento "Gusticinema", il 15 e 16 settembre con la proiezione di due grandi film sulla cucina, accompagnati da degustazioni di prodotti locali e da un percorso sensoriale ad occhi chiusi. La prevendita del biglietto è obbligatoria.

Maggiori informazioni sul sito del Lux art house.

 

TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile