LUGANO
02.07.18 - 06:000

"La storia della principessa splendente" al Cinema Iride

Il film d'animazione giapponese rientra nell'ambito del Family Festival

LUGANO - Alle 16 il Cinema Iride ospita, nell'ambito del Family Festival, la proiezione di “La storia della principessa splendente”, film d'animazione dello Studio Ghibli diretto da Isao Takahata. La protagonista è Kaguya, principessa della Luna che, giunta sulla Terra, viene amorevolmente allevata da un uomo e sua moglie ma sogna di tornare in cielo.

Il tagliatore di bambù Okina trova in un tronco una piccolissima creatura dalle sembianze umane: una principessa in miniatura di nome Kaguya. La principessa si trasforma presto in una neonata, e in poche settimane cresce rapidamente sino a divenire una ragazzina spigliata e amata da tutta la gente della montagna.

Il tagliatore di bambù ritrova in altre canne di bambù delle pepite d'oro e dei meravigliosi vestiti, e capisce così che il destino di sua figlia non è tra i contadini del villaggio ma tra gli sfarzi della capitale. Si trasferiscono quindi in città costruendo un palazzo solo per la ragazza. Ma Kaguya non si sente a suo agio nei panni della nobildonna…

Evento gratuito.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
LUGANO
6 ore

“L'incatenato” al Teatro Foce

Da venerdì a domenica mito e attualità s'intrecciano per la regia di Kevin Blaser

MANNO
10 ore

La danza è inclusiva con "Colori"

Domenica sul palco della Sala Aragonite di Manno saliranno ballerini con o senza disabilità, per uno spettacolo accessibile anche nella lingua dei segni

LUGANO
17 ore

Stasera i Bamberger Symphoniker sono al Lac

Il giovane e brillante direttore Jakub Hrůša porterà l’emblema culturale e musicale della Boemia, il ciclo di poemi sinfonici di Bedřich Smetana, “La mia patria”

MENDRISIO
1 gior

Mercoledì sarà la Giornata della lettura ad alta voce

La Pinacoteca cantonale Giovanni Züst di Rancate ospiterà l'evento a partire dalle 14.30

CANTONE
2 gior

I Girondini a Pregassona

In programma sabato 25 maggio alle 21 a Pregassona, nella Sala Teatro della Chiesa di San Massimiliano Kolbe in via Terzerina, una replica de "L'allegoria del tempo"

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report