Cerca e trova immobili

CANTONE"Choosing Wisely", invito agli studenti ticinesi

28.05.18 - 16:13
L'Ente Ospedaliero Cantonale ha indetto il concorso cinematografico aperto ai giovani tra gli 8 e i 18 anni e agli istituti scolastici del Cantone
"Choosing Wisely", invito agli studenti ticinesi
L'Ente Ospedaliero Cantonale ha indetto il concorso cinematografico aperto ai giovani tra gli 8 e i 18 anni e agli istituti scolastici del Cantone

BELLINZONA – Il Comitato guida del movimento “Choosing Wisely” dell’Ente Ospedaliero Cantonale ha indetto il concorso cinematografico “Choosing Wisely - La miglior cura per te” aperto ai giovani tra gli 8 e i 18 anni e agli istituti scolastici del Cantone.

L’obiettivo principale di questo concorso cinematografico è di sensibilizzare le giovani generazioni – e indirettamente le loro famiglie – al movimento internazionale Choosing Wisely, che promuove una medicina socialmente responsabile, efficace ed efficiente, oltre che il dialogo alla pari tra paziente e medico. Alunni e studenti sono invitati a produrre brevi messaggi filmati originali, con cui si rivolgono ai loro coetanei e agli adulti. I filmati dovranno pervenire entro il 15 settembre.

I vincitori del concorso saranno proclamati entro fine settembre da una Giuria di esperti in ambito cinematografico e del movimento Choosing Wisely. I loro nominativi saranno pubblicati nei media locali e sulle reti sociali. La cerimonia di consegna dei premi avverrà in occasione del Convegno internazionale su Choosing Wisely che si svolgerà a Zurigo il 2 ottobre.

Il vincitore del concorso riceverà una premio 1000 franchi, mentre al secondo e al terzo classificato andranno rispettivamente 750 e 500 franchi. Inoltre, ai vincitori sarà data piena visibilità nei circuiti mediatici cantonali, nazionali e internazionali.

Le domande di iscrizione/partecipazione, così come eventuali richieste di chiarimenti, devono essere inviate al Comitato direttivo del Concorso “CHOOSING WISELY - La miglior cura per te”, utilizzando la seguente email di riferimento: choosingwisely@eoc.ch. Per una più ampia informazione relativa ai valori promossi da Choosing Wisely e ai progetti in corso è a disposizione il sito Internet www.eoc.ch/choosing.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE