Cerca e trova immobili

LUGANOGli ultimi anni di vita di Nico, musa di Warhol, al Nuovo Cineroom

26.04.18 - 07:00
La proiezione del film sarà stasera alle 21.00
Gli ultimi anni di vita di Nico, musa di Warhol, al Nuovo Cineroom
La proiezione del film sarà stasera alle 21.00

LUGANO - Al Nuovo CINEROOM di Lugano questa sera, alle 21.00,  verrà proiettato un film vincitore lo scorso anno di ben quattro David di Donatello. Stiamo parlando di Nico di Susanna Nicchiarelli,  interpretato da una impeccabile Trine Dyrholm, attrice dei film “Festen”, “In a better world”,” La comune” e cantante da più di vent’anni.

Il film racconta gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico, musa di Warhol e icona del rock degli anni 60 e 70, soprattutto in virtù della sua partecipazione a quell'album rivoluzionario e seminale dal titolo The Velvet Underground & Nico.

Nico vive una seconda vita quando inizia la sua carriera da solista. Durante le sue performance sul palco, nel suo ultimo tour Tra l’86 e l’88, prima di morire, quando non è in preda agli effetti dell'eroina, è ancora in grado di struggimenti di cuore tutt’altro che svuotato.

Un periodo in cui la "sacerdotessa delle tenebre", così veniva chiamata, si è liberata del peso del suo passato e inizia a ricostruire un rapporto con il figlio tossicodipendente, Christian, mai riconosciuto da Alain Delon, suo padre naturale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE