Castellinaria
CANTONE / ZURIGO
09.04.18 - 19:000
Aggiornamento 19:22

Affermazioni ticinesi agli Schweizer Jugendfilmtage

Premiato "Esami di bullismo" della 2A delle Scuole Medie di Castione e menzione speciale per "Alienato è l'uomo schiavo del presente" della Three Castles Productions

ZURIGO - Il Ticino ha saputo farsi onore alla 42esima edizione di Schweizer Jugendfilmtage - Festival Ciné Jeunesse Suisse di Zurigo. Il cortometraggio "Esami di bullismo" realizzato dalla 2A delle Scuole Medie di Castione ha vinto il secondo premio, per un valore di 600fr, nella categoria A. Il cortometraggio è stato realizzato nell'ambito dell'atelier di educazione all'immagine SI GIRA! organizzato da Castellinaria in collaborazione con l’Associazione REC.

La giuria inoltre ha deciso di conferire al cortometraggio "Alienato è l'uomo schiavo del presente" realizzato dalla Three Castles Productions una menzione speciale per il sound design (curato da Giacomo Vanini) e la fotografia (di Nauris Felice). «Questa menzione è stata decisa anche come incentivo per il nostro gruppo a continuare questo bel percorso iniziato» ha dichiarato su Facebook Marco Capodieci, protagonista del corto.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
schweizer jugendfilmtage
menzione
schweizer
jugendfilmtage
cortometraggio
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report