La locandina del Festival
CANTONE / CONFINE
16.03.18 - 08:000

Un trailer ticinese per Cortisonici

Affidato a Riccardo Bernasconi e Francesca Reverdito il video di lancio dell'edizione 2018 del festival di cortometraggi di Varese

VARESE - Cortisonici 2018, Festival di cortometraggi che si terrà a Varese dal 3 al 7 aprile, ha scelto due giovani registi ticinesi per realizzare il trailer ufficiale.

Si tratta di Riccardo Bernasconi e Francesca Reverdito, fondatori di Studio Asparagus e affezionati frequentatori del festival varesino, che in diverse edizioni ha visto le loro opere in concorso. Protagonista è invece un’emergente attrice milanese, Valentina Violo, affiancata dall’attore Toni Pandolfo e da Omar Stellacci, musicista e attore. 

Si parte con il primo episodio, che vede la Signorina Adamantina e il suo fidato Tony, personaggi protagonisti di una serie creata da Studio Asparagus, nei panni di due esperti di cinema d’azione, per restare in tema con il Focus 2018, alle prese con una serie di personaggi che si presentano per il provino: un ninja, un personaggio con occhio bendato e kilt, una rivisitazione di Jason Voorhees, protagonista della serie horror Venerdì 13, con tanto di maschera e motosega, due esperti in arti marziali, un’ambigua odalisca e Mr Pac-man, il tutto con intermezzi dell’eclettico Omar Stellacci. 

Il trailer è presentato in tre puntate: una la settimana per tre settimane, il lunedì all’ora di pranzo sulla pagina Facebook di Cortisonici.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
trailer
cortisonici
serie
festival
varese
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report