Cerca e trova immobili

STATI UNITIJonathan Pryce e Anthony Hopkins vestiranno l’abito corale

08.09.17 - 15:10
I due attori interpreteranno rispettivamente Papa Francesco e Benedetto XVI nel film “The Pope” di Fernando Meirelles per Netflix
Keystone
Jonathan Pryce e Anthony Hopkins vestiranno l’abito corale
I due attori interpreteranno rispettivamente Papa Francesco e Benedetto XVI nel film “The Pope” di Fernando Meirelles per Netflix

LOS ANGELES - Partiranno il prossimo mese di novembre le riprese del film di Fernando Meirelles, "The pope", che racconta la storia dei due papi e del rapporto fra storia personale e pontificato. Il filone cinematografico che riscopre gli aspetti umani della figura del pontefice ha riscosso negli ultimi anni grande successo.

Con l'arrivo imminente della seconda stagione della serie di Paolo Sorrentino, "The young pope", firmata Sky-HBO, e che questa volta si chiamerà "The new pope", Netflix si prepara al contrattacco con un film che di papi ne racconta non uno ma addirittura due e non inventati ma assolutamente reali, due papi storici.

Partiranno, infatti, a novembre in Argentina le riprese del film "The pope", di cui sarà regista Fernando Meirelles, autore di film del calibro di "City of God" e "The constant gardener". Netflix lo distribuirà in tutto il mondo.

La narrazione del film prende avvio dall'elezione di papa Ratzinger e, passando per la sua «rinuncia al ministero di vescovo di Roma successore di San Pietro», avvenuta nel febbraio del 2013, arriva all'elezione di papa Bergoglio, avvenuta il mese successivo ed esattamente il 13 marzo 2013.

Uno degli obiettivi che la pellicola si pone è quello di mettere in luce la diversa visione del mondo che i due personaggi hanno espresso e in che modo la storia personale di ciascuno e le esperienze passate abbiano influito sulla loro condotta di pontefici. Due star, sorprendentemente somiglianti ai vescovi di Roma protagonisti del film, ne vestiranno i panni: il grande Anthony Hopkins sarà Joseph Ratzinger, mentre il pontefice attualmente in carica, Francesco, sarà interpretato da Jonathan Pryce, attore di lungo corso nel cinema e nel teatro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE