Cerca e trova immobili

LOCARNOGiornalismo al cinema con "Tutti gli uomini del Presidente"

20.02.17 - 09:08
Continua la rassegna "È la stampa, bellezza!: il cinema e il mito del giornalismo"
Giornalismo al cinema con "Tutti gli uomini del Presidente"
Continua la rassegna "È la stampa, bellezza!: il cinema e il mito del giornalismo"

LOCARNO - Continua la rassegna "È la stampa, bellezza!: il cinema e il mito del giornalismo" con un vero classico del genere: "Tutti gli uomini del Presidente" del 1976 di Alan J. Pakula, con Robert Redford e Dustin Hoffman. L'appuntamento è per mercoledì 22 febbraio alle 20.30 presso il Teatro Paravento di Locarno.

Il Teatro della Voce propone questo ciclo di film in collaborazione con il Teatro Paravento di Locarno. I commenti e gli approfondimenti sono affidati a Franco Di Leo del Teatro della Voce e a Mauro Rossi del Corriere del Ticino. Al termine del film la discussione è accompagnata da piccoli assaggi, per rendere ancora più gradevole la conversazione.

Il film - Le vicende dei due giornalisti del Washington Post che scoperchiarono il calderone dello scandalo Watergate portando alle dimissioni del presidente degli Stati Uniti, Richard Nixon. Quattro Premi Oscar. Quando la sera del 17 giugno 1972 cinque uomini vengono fermati mentre si trovano all'interno della sede del Partito Democratico, sito in uno dei palazzi del complesso residenziale Watergate a Washington, i giornali partono alla ricerca delle cause dell’effrazione. Ben presto emerge il sospetto che essa sia collegata alla campagna elettorale per la rielezione del Presidente degli Stati Uniti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE