Cerca e trova immobili

LOCARNOTutti a Colazione da Tiffany

22.11.16 - 16:05
Continua la rassegna dedicata ai film tratti da opere letterarie
Tutti a Colazione da Tiffany
Continua la rassegna dedicata ai film tratti da opere letterarie

LOCARNO - Continua la rassegna cinematografica, che il Teatro della Voce propone in collaborazione con il Teatro Paravento di Locarno, dedicata ai film tratti da testi letterari. 

“Meglio il film o meglio il libro?” E’ un quesito al quale è impossibile dare una risposta definitiva, dal momento che le modalità espressive di un testo letterario e di un film sono molto differenti tra loro. Sono gli spettatori che mettendo di volta in volta a confronto un romanzo e il film che ne è stato ricavato possono trarre le loro conclusioni soggettive.
 
I titoli proposti sono stati scelti con l’intento di fornire un compendio di romanzi di autori di paesi e di epoche differenti, una sorta di antologia letteraria presentata in forma cinematografica, con l’obiettivo di invogliare gli spettatori a ritrovare nel testo letterario le stesse emozioni provate attraverso la visione dei film.

Il quinto film della seconda serie è Breakfast at Tiffany's (Colazione da Tiffany) dal romanzo di Truman Capote (Inglese / sottotitoli in italiano), Diretto nel 1961 da Blake Edwards, con Audrey Hepburn e George Peppard. Durata: 115 minuti.

L'appuntamento è per 23 novembre 2016, ore 20.30 al Teatro Paravento. Continuando un’iniziativa avviata lo scorso anno che aveva riscosso il gradimento del pubblico, anche per i film di questa rassegna la discussione finale sarà accompagnata da piccoli assaggi ispirati ai film che verranno presentati nelle diverse serate.

La trama - Holly è una provinciale molto sofisticata che vive a New York. Ha frequentazioni di gente di ogni tipo: artisti, ricchi, malviventi. Paul è un giovane scrittore protetto da un'amante più anziana di lui. Holly e Paul abitano nello stesso palazzo. Si conoscono e diventano amici. La ragazza, che mira a sposare un miliardario, frequenta feste, rincorre il tempo, è fragile, passa da depressioni profonde a esaltazioni sfrenate. Ma non manca mai, la mattina, rientrando da una festa, di far colazione davanti alle vetrine di Tiffany, la leggendaria gioielleria.

La rassegna - La rassegna si svolge con cadenza quindicinale, nelle serate di mercoledì, con inizio alle ore 20.30. Ogni film è presentato e illustrato da Franco Di Leo, del Teatro della Voce, e commentato da Mauro Rossi, giornalista del Corriere del Ticino.

L'ultimo film della rassegna sarà il 7 dicembre 2016: La scelta di Sophie (Sophie's Choice), diretto da Alan J. Pakula dal romanzo di William Styron

Biglietto singolo: CHF 14.00 (intero) / CHF 12.00 (ridotto)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE