Cerca e trova immobili

MASSAGNOArriva La Notte del Cortometraggio

17.10.16 - 17:30
26 + 1 film in una notte, tanti modi diversi di raccontare il mondo. Venerdì 21 ottobre al Cinema Lux Art House di Massagno
Arriva La Notte del Cortometraggio
26 + 1 film in una notte, tanti modi diversi di raccontare il mondo. Venerdì 21 ottobre al Cinema Lux Art House di Massagno

MASSAGNO - Il 21 ottobre “La Notte del cortometraggio” torna nella Svizzera italiana per la sua consueta tappa ticinese al Cinema Lux Art House di Massagno

Un evento unico che prevede la proiezione di 26 film corti, dalla fiction al documentario all’animazione, suddivisi in quattro sezioni tematiche: gli Svizzeri, la Terza età, il meglio dei 20 anni del Festival Kurzfilmtage Winterthur, e un Notturno da brivido. Inoltre, come già l’anno scorso, a inizio serata è prevista la proiezione in anteprima di una produzione ticinese, il cui titolo sarà svelato pochi giorni prima dell’evento.

I 4 programmi:

Swiss shorts: Come da tradizione, il primo programma è dedicato al nuovo cinema svizzero, raccontato da varie prospettive. Tra fiction e animazione, una selezione del meglio della produzione elvetica recente.

Happy aging: La nostra popolazione è composta da persone sempre più anziane. I desideri e le aspirazioni delle persone mutano con il passare degli anni? Il corpo che cambia, la sessualità, i sogni, sono alcuni dei temi affrontati da questo programma composto da 6 corti internazionali, tra fiction, documentari e animazione.

Back to the past: Il Kurzfilmtage di Winterthur, il più grande festival di cortometraggi svizzero - che da due anni organizza anche la Tournée della Notte del cortometraggio a livello nazionale - festeggia la sua ventesima edizione e presenta una selezione di film che negli anni hanno entusiasmato il suo pubblico.

Notturno fantastico: Per chiudere la serata, in collaborazione con il Neuchâtel International Fantastic Film Festival, la Notte del cortometraggio invita a immergersi in un notturno da brivido, attraverso una selezione di 7 corti che flirtano a loro modo con il genere fantastico, scelti dai selezionatori del NIFFF.

Organizzazione - A livello nazionale, per il secondo anno, l’evento è organizzato dal Festival Kurzfilmtage di Winterthur, vera autorità in materia di cortometraggi, che ha ripreso le redini da Swiss Films. A livello locale, la maratona del corto è coordinata dal collettivo dello Spazio 1929 di Lugano. L'evento è organizzato in collaborazione con il cinema Lux art house, Rete Tre, Comune di Massagno, Dicastero Cultura, Sport ed Eventi Città di Lugano.

L’inizio delle proiezioni è previsto per le 20:00 e sarà anticipato da un aperitivo con musica, dalle 19:00. Durante la serata sarà attivo il bar del cinema e una buvette con deliziose specialità curate dalle Gastronaute dello Spazio 1929.

Prezzo unico per la Notte: 25 franchi

Riduzione studenti e membri dell’Associazione Spazio 1929: 20 franchi

Prevendita presso il cinema Lux art house di Massagno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE