Cerca e trova immobili

STATI UNITI"Stranger Things" ritornerà per una seconda stagione

31.08.16 - 16:56
La serie-omaggio ai grandi film fantastici degli anni '80 farà il bis già l'anno prossimo. Gli autori: «siamo gasatissimi»
Netflix
"Stranger Things" ritornerà per una seconda stagione
La serie-omaggio ai grandi film fantastici degli anni '80 farà il bis già l'anno prossimo. Gli autori: «siamo gasatissimi»

NEW YORK - Lo hanno confermato i fratelli Matt e Ross Duffer creatori di quella che, di fatto, è diventata la serie (streaming) dell'estate: le avventure della banda di Undici (Eleven in lingua originale) & compagnia, continueranno nella seconda stagione di "Stranger Things" con nove episodi nuovi di zecca verosimilmente pronti per l'anno prossimo e trasmessi esclusivamente su Netflix.

«Seguiremo lo stesso approccio che abbiamo utilizzato per la prima stagione: trattare il materiale come se fosse un unico grande film», ha spiegato Ross Sutter a Entertainment Weekly, «tutto a vantaggio della coerenza». I Duffer sono «estremamente gasati» dalla conferma e avevano dichiarato in precedenza (e prima della conferma ufficiale di Netflix) di essere già pronti con del nuovo materiale.

Ambientata negli anni '80 e apertamente ispirata a classici del cinema brillante come "IT", "E.T.", "I Goonies" e molti altri, "Stranger Things" ha convinto in maniera unanime pubblico e critica. Oltre all'effetto nostalgia, particolarmente apprezzate sono state la scrittura e la prova degli attori (molti giovanissimi ed esordienti, ma c'è anche Wynona Rider).

«Ci saranno alcuni personaggi e dinamiche nuove», confermano i due autori, «e ci spingeremo un po' al di fuori dal fittizio paesino di Hawkins (Indiana). I personaggi ritorneranno proprio tutti? Per ora non possiamo ancora svelarlo...».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE