Cerca e trova immobili

FESTIVAL DI LOCARNOIn Piazza Grande si parte con The Girl With All The Gifts

03.08.16 - 10:46
La proiezione è anticipata dalla consegna dell’Excellence Award Moët & Chandon all'attore statunitense Bill Pullman
Foto Festival
In Piazza Grande si parte con The Girl With All The Gifts
La proiezione è anticipata dalla consegna dell’Excellence Award Moët & Chandon all'attore statunitense Bill Pullman

LOCARNO - Dopo i due appuntamenti con il prefestival, questa sera inizia il programma del Festival del film in Piazza Grande con The Girl With All The Gifts (21.30). 

Il regista scozzese Colm McCarthy ha portato sullo schermo l’omonimo romanzo di M.R. Carey. In una base militare è detenuto un gruppo di ragazzini, rimasto immune dagli effetti di una tremenda malattia che rischia di annientare l’umanità. Nonostante abbiano lo stimolo a nutrirsi di carne umana, i bambini sono ancora in grado di provare sentimenti. Questo li rende una risorsa vitale per produrre un vaccino di cui si sta occupando la biologa Caldwell.

Tra loro una bambina, Melanie, si distingue per il suo spirito brillante e per il forte legame conl’insegnante MissJustiniau. Quando la base viene attaccata dagli zombie per il gruppo inizia una terribile odissea in una Gran Bretagna in rovina. Da prigioniera Melaniediventerà una preziosa guida... Il film contiene delle scene che possono urtare lasensibilità di alcuni spettatori. (Gran Bretagna · 2016 · DCP · Colore · 110' · v.o.inglese · Sub. Ted.,Fra.)

La proiezione è anticipata dalla consegna dell’Excellence Award Moët & Chandon all'attore statunitense Bill Pullman, alle ore 21.30.

Il film:

Regista: Colm McCarthy
Interpreti: Gemma Arterton , Paddy Considine , Glenn Close , Sennia Nanua , Anamaria Marinca , Fisayo Akinade , Anthony Welsh , Dominique Tipper
Immagini: Simon Dennis
Musiche: Cristobal Tapia de Veer
Scenario: Mike Carey
Montaggio: Matthew Cannings
Produzione: Poison Chef poisonchef.com
Coproduzione: BFI, Creative England

 

 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE