Cerca e trova immobili

STATI UNITISpielberg cerca attori tramite avatar

30.05.16 - 09:39
"Ready Player One", il suo prossimo film, è ambientato in un universo virtuale
Spielberg cerca attori tramite avatar
"Ready Player One", il suo prossimo film, è ambientato in un universo virtuale

LOS ANGELES - Steven Spielberg cerca attori, ma non è interessato al curriculum vitae o alla filmografia precedente: vuole vedere l'avatar dell'aspirante interprete. Il celebre regista sta per portare sullo schermo l'adattamento di "Ready Player One", romanzo di Ernest Cline.

Gli attori principali sono già scelti: Tye Sheridan, Olivia Cooke e il premio Oscar Mark Rylance. Per i ruoli di contorno Spielberg vuole visionare avatar ispirati a persone reali. Lo stesso Cline ha invitato tutti a farsi avanti: «Gli artisti virtuali di tutto il mondo» sono invitati «a crearsi un avatar 3D per avere una possibilità di apparire nel film. Quando ho scritto il libro, ho lasciato libero corso alla mia immaginazione», ha spiegato lo scrittore. «Oggi vi propongo di fare la stessa cosa costruendo il vostro avatar. In OASIS tutto è possibile, allora sbizzarritevi». 

"Ready Player One" è ambientato in un futuro prossimo, e si svolge in un universo virtuale chiamato appunto OASIS. I protagonisti, insieme a milioni di altri contendenti, sono alla ricerca degli indizi lasciati dal creatore James Hallyday che, sentendosi prossimo alla morte, ha ideato una caccia al tesoro virtuale basata sui videogames, i film e le canzoni anni '80 che preferiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE