Cerca e trova immobili

FRANCIASvelato il programma del Festival di Cannes

14.04.16 - 13:10
Grandi registi sulla Croisette: Woody Allen, Steven Spielberg, Sean Penn, Xavier Dolan, Ken Loach, Jim Jarmusch e i fratelli Dardenne. Festival blindato
Svelato il programma del Festival di Cannes
Grandi registi sulla Croisette: Woody Allen, Steven Spielberg, Sean Penn, Xavier Dolan, Ken Loach, Jim Jarmusch e i fratelli Dardenne. Festival blindato

CANNES - È stato svelato poco fa il programma ufficiale del 69° Festival di Cannes.

In gara troviamo 'Julieta' di Pedro Almodovar, 'Personal Shopper' di Olivier Assayas, 'La fille inconnue' dei fratelli Dardenne, 'Juste la fin du monde' di Xavier Dolan, 'Paterson' di Jim Jarmusch (regista presente anche con un secondo film, 'Gimme Danger', in 'Séance de Minuit'), 'I, Daniel Blake' di Ken Loach, 'The Neon Demon' di Nicolas Winding Refn, 'The Last Face' di Sean Penn, 'Ma loute' di Bruno Dumont, 'Loving' di Jeff Nichols, 'Agassi' di Park Chan-wook, 'Elle' di Paul Verhoeven, 'Mà Rosa' di Brillante Mendoza. La Romania porta due titoli in gara: 'Bacalaureat' di Cristian Mungiu (già premiato con la Palma d'Oro) e 'Sieranevada' di Cristi Puiu.

Il grande colpo del delegato generale Thierry Frémaux - oltre al già annunciato 'Café Society' di Woody Allen che aprirà il Festival - è senza dubbio anche 'The BFG' di Steven Spielberg, con il premio Oscar Mark Rylance.

Festival blindato - La Francia prevede importanti misure di sicurezza durante le due settimane del Festival di Cannes. "Cannes è chiaramente uno di quei posti del mondo dove bisogna garantire la sicurezza. La sicurezza è anche un modo per fare in modo che la gente sia felice a Cannes", ha detto il delegato generale del Festival, Thierry Frémaux, a margine della presentazione della 69/a edizione al cinema Ugc-Normandie di Parigi. Dopo gli attentati del 13 novembre la Francia ha decretato lo stato d'emergenza e rafforzato i controlli e la sorveglianza in tutti i siti sensibili del Paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE