Cerca e trova immobili

LOCARNOLa Regina d’Africa

21.03.16 - 13:12
Appuntamento mercoledì al Teatro Paravento con la rassegna “Film da leggere - Romanzi da vedere”
La Regina d’Africa
Appuntamento mercoledì al Teatro Paravento con la rassegna “Film da leggere - Romanzi da vedere”

LOCARNO - Appuntamento mercoledì al Teatro Paravento con  la rassegna “Film da leggere- Romanzi da vedere”. Alle 20.30 verrà infatti proiettato “La Regina d’Africa” (1951, in inglese, sottotitolato in italiano) di John Huston con Humphrey Bogart e Katharine Hepburn.

Trama - Tratto dall'omonimo romanzo di Cecil S. Forester, il film ci porta nell’Africa Orientale Tedesca, nel mese di settembre del 1914. Samuel Sayer e sua sorella Rose, due missionari metodisti inglesi apprendono dal burbero capitano canadese Charlie Allnut, che con il suo battello " The African Queen" fornisce ai due gli approvvigionamenti e la corrispondenza, che Germania e Inghilterra sono entrate in guerra. Quando Samuel muore dopo un attacco dell'esercito tedesco al piccolo villaggio in cui i missionari vivono, Rose segue Charlie sul battello che si dirige verso il Lago Victoria. Rose propone al capitano di affondare una cannoniera tedesca che perlustra la zona, ma Charlie rifiuta.

Il film sarà presentato e illustrato da Franco Di Leo, del Teatro della Voce, e commentato da Mauro Rossi. Discussione finale con "sfiziosi assaggi" ispirati al film proposto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE