Cerca e trova immobili

STATI UNITIDisney annuncia "Indiana Jones 5"

15.03.16 - 20:48
Il film ritornerà nelle sale nel luglio del 2019 con Harrison Ford
Disney annuncia "Indiana Jones 5"
Il film ritornerà nelle sale nel luglio del 2019 con Harrison Ford

NEW YORK - Disney ha annunciato il via libera alla produzione di un quinto episodio della saga fantasy di "Indiana Jones". Il film, che ritornerà nelle sale nel luglio del 2019, verrà ancora una volta diretto da Steven Spielberg e interpretato da Harrison Ford.

"'Indiana Jones' è uno dei più grandi eroi della storia del cinema, - ha detto Alan Horn, presidente della Disney - e non vediamo l'ora di riportarlo sullo schermo nel 2019. È raro avere una tale combinazione perfetta di regista, produttori, attore e ruolo, e non potremmo essere più felici di intraprendere questa avventura con Harrison (Ford) e Steven (Spielberg)".

A produrre il film saranno Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilms, e il marito Frank Marshall. Entrambi sono da tempo coinvolti nella saga di Indiana Jones, a partire da I predatori dell'arca perduta, del 1981, di cui erano per la prima volta produttori. La coppia ha poi collaborato anche alla produzione degli altri film della serie.

Per molti le avventure di "Indiana Jones" andranno avanti sino a che Harrison Ford vorrà farlo, il tentativo di trovare un erede dell'attore di Chicago era fallito con la performance Shia LaBeouf che nel Regno del Teschio di Cristallo del 2008 lo aveva affiancato senza riuscire a catturare le simpatie del pubblico. Ora la Kennedy dichiara: "Stiamo tutti cercando di capire quando sarà il momento giusto per far fare a Harrison un passo indietro, ma al momento non sembra interessato a smettere".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE