Cerca e trova immobili

MINIONSFabio Fazio e Luciana Littizzetto diventano 'Minions'

26.08.15 - 16:28
L'inseparabile coppia si prepara all'esordio al cinema dove doppieranno gli esserini gialli di 'Cattivissimo Me'
BangShowBiz
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto diventano 'Minions'
L'inseparabile coppia si prepara all'esordio al cinema dove doppieranno gli esserini gialli di 'Cattivissimo Me'

MILANO - Dopo un decennio di 'Che Tempo Che Fa' e due edizioni del Festival di Sanremo, l'inseparabile duo formato da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto si prepara per l'esordio al cinema dei 'Minions', i personaggi del film d'animazione 'Cattivissimo Me' da loro doppiati.

Per 'Lucianina' si tratta di un ritorno alle origini, considerando che la comica torinese ha in passato prestato la sua voce a varie telenovelas e anche ad alcune puntate de 'I Simpson', mentre per Fazio si tratta di un'esperienza del tutto inedita.

La Littizzetto, con la sua solita ironia pungente, a proposito del nuovo ruolo di Fazio, ha dichiarato a 'Vanity Fair' : "Irriconoscibile, ed è un complimento! È un bravo imitatore e sa usare la voce in modo fantastico".

"Abbiamo riproposto quello che sappiamo fare: io la cattivissima e lui il fesso".

"È bravissima! Questo è un ruolo che le sta a pennello, è autobiografico" - ha aggiunto il conduttore ligure.

Fabio, che ha doppiato Herb, interpretato nella versione originale da John Hamm, ha spiegato di aver accettato la nuova sfida per far felici i suoi bambini. "L'ho fatto per i figli. Avevo già ricevuto delle proposte, ma non sono mai riuscito a far conciliare i tempi con gli impegni televisivi. Ora non potevo dire di no."

Luciana, che invece ha prestato la voce al cattivissimo capo Scarlet Sterminator, doppiato nella versione americana da Sandra Bullock, ha aggiunto: "Ho iniziato come doppiatrice, è un lavoro fantastico. Ricordo quando lavoravo per alcune telenovelas: mi facevano doppiare sempre i bambini maschi".

La voce narrante del film, che uscirà nelle sale domani 27 agosto, sarà invece quella di Alberto Angela.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE