Cerca e trova immobili

LOCARNOIl gusto del cinema, si chiude con "Lunchbox"

31.05.15 - 18:42
Ultimo appuntamento della prima parte della rassegna proposta dal Teatro Paravento
Il gusto del cinema, si chiude con "Lunchbox"
Ultimo appuntamento della prima parte della rassegna proposta dal Teatro Paravento

LOCARNO - Si conclude la prima parte della rassegna Il gusto del cinema, dedicata al legame tra cinema e cibo, proposta dal Teatro Paravento in collaborazione con il Teatro della Voce, che si integra con gli eventi previsti nell’ambito di Locarno – Citta del Gusto 2015.

In settembre inizierà la seconda parte della rassegna con altri sei film. A breve maggiori dettagli sui siti del Teatro Paravento e del Teatro della Voce.

Il sesto titolo in programma mercoledì 3 giugno alle 20.30 è "Lunchbox", scritto e diretto nel 2013 da Ritesh Batra (Hindi e inglese / sottotitoli in italiano).

A Mumbai, ogni mattina, un'efficiente rete di fattorini consegna sui luoghi di lavoro i cestini da pranzo preparati dalle mogli dei lavoratori. Un giorno, a causa di una consegna sbagliata, la casalinga Ila Singh, abitante in un quartiere borghese indù, viene a contatto con Saajan Thomas, uomo solitario che vive in un vecchio quartiere cristiano, minacciato dai grattacieli di moderna costruzione. I due, senza conoscersi, iniziano una singolare corrispondenza attraverso i cestini da pranzo.


Il film sarà presentato e illustrato da Franco Di Leo, del Teatro della Voce, e commentato da Mauro Rossi, redattore responsabile di Extra, il magazine settimanale del Corriere del Ticino. Il costo della serata è fissato in 14 franchi (ridotto 12 franchi).

Una novità in linea con il tema della rassegna: la discussione finale è accompagnata da piccoli assaggi ispirati ai film che vengono presentati nelle diverse serate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE