Cerca e trova immobili

LUGANOAmaro Freitas sbarca a Lugano con "Sankofa"

19.05.22 - 11:30
Pioniere della nouvelle vague jazzistica brasiliana, sarà in concerto allo Studio Foce dalle 21.30
JAO VICENTE
Amaro Freitas sbarca a Lugano con "Sankofa"
Pioniere della nouvelle vague jazzistica brasiliana, sarà in concerto allo Studio Foce dalle 21.30

LUGANO - Questa sera a Lugano arriva un'icona del jazz internazionale: il brasiliano Amaro Freitas, con la presentazione del nuovo album "Sankofa" in programma alle 21.30 allo Studio Foce di Lugano nell'ambito della rassegna Raclette.

Asso della tastiera e pioniere della nouvelle vague jazzistica brasiliana, Amaro Freitas giunge sulle rive del Ceresio accompagnato da Jean Elton (basso) e Hugo Medeiros (batteria). Il pubblico potrà gustare un'esibizione intensa e coinvolgente, che si poggia sulle loro tracce intrise di storie e messaggi da raccontare. Tra ricerca spirituale e ritorno alle sue radici brasiliane, la musica di Freitas intreccia in modo sorprendete elementi jazz, influenze tradizionali del suo paese e musica moderna improvvisata. Grazie alla sua ricerca e dedizione si è guadagnato la scena internazionale diventando un punto di riferimento, fin dal suo album di debutto "Sangue Negro".

Dopo le 23 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento. Prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE