Immobili
Veicoli
Si aprirà al Collegio Papio la stagione 2021-22 la stagione della United Soloists Orchestra
AKPH
Il concerto inaugurale dell'orchestra United Soloists è in programma sabato 9 ottobre al Collegio Papio di Ascona.
ASCONA
19.09.21 - 10:000

Si aprirà al Collegio Papio la stagione 2021-22 la stagione della United Soloists Orchestra

In programma il 9 ottobre musiche di Beethoven e Rachmaninov

ASCONA - Si aprirà sabato 9 ottobre, con un concerto in programma alle 20.30 al Collegio Papio di Ascona, la stagione 2021-22 dell'orchestra sinfonica United Soloists.

Il programma di questa serata vedrà impegnati i solisti Moira Cauzzo, Marta e Sandro Meszaros con il concerto triplo di Beethoven e Leonardo Crespi con il concerto n.2 di Rachmaninov per pianoforte. Alla bacchetta il direttore artistico della United Soloists Orchestra, Arseniy Shkaptsov.

La United Soloists Orchestra è composta da giovani solisti di varie nazionalità, accomunati da un forte legame con il Ticino. Fondata nel 2017 a Sorengo da giovani professionisti attivi in orchestre di fama mondiale quali la Tonhalle-Orchester Zürich, la Royal Concertgebouw Orchestra, il Teatro Mariinsky, l’Orchestra del Teatro alla Scala, i Bamberger Symphoniker eccetera, l'orchestra promuove una cultura musicale diversificata e inclusiva in cui musica classica, jazz, ballo e musica contemporanea confluiscono in programmi ed esecuzioni di altissima qualità e spigliatezza, garantite dall’approccio fresco e nuovo di giovani e talentuosi solisti.

Il repertorio musicale comprende molti generi: dalle sinfonie classiche al jazz, dalla musica folk tradizionale alla musica contemporanea di compositori viventi. La United Soloists Orchestra ha anche lo scopo di aiutare giovani artisti e promuoverli a livello internazionale come solisti: si tratta di una nuova piattaforma per scoprire e promuovere nuovi talenti dell'industria artistica. L’orchestra mantiene un organico stabile di 45 persone con la possibilità di espandersi fino a 60 musicisti per i programmi più grandi.

La prevendita è attiva su Biglietteria.ch.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile