Cerca e trova immobili

BIASCAGli Articolo 31 2.0 a Spartyto Young

25.07.17 - 06:00
Venerdì 25 agosto spazio alla musica Rap e Hip Hop. Sabato 26 torna la “Notte dei Tributi”. Prevendita aperta su Biglietteria.ch
Gli Articolo 31 2.0 a Spartyto Young
Venerdì 25 agosto spazio alla musica Rap e Hip Hop. Sabato 26 torna la “Notte dei Tributi”. Prevendita aperta su Biglietteria.ch

BIASCA - La 27esima edizione di Spartyto lancia la sua due giorni con il rientro della band campione d’incassi negli anni novanta. Gli Articolo 31 2.0 capitanati da DJ JAD si ripropongono con una Crew di sei elementi. Ripartiti da Bologna col concerto del 1° maggio, sono in tour in tutta Italia - l'unica data Svizzera sarà quella di Biasca - prima dell’uscita del nuovo album a settembre. Sarà l’occasione di riassaporare vecchi e nuovi brani, con Hit riproposte in chiave diversa con contaminazione Funky, Reggae e Ska. Ma il concerto del venerdì, per Spartyto Young, inizia con due Rapper di casa nostra, Cristian Margelia e Chris Laway, che si alterneranno sul palco prima degli Italiani Gionny Scandal e Raige (che con Giulia Luzi ha partecipato a San Remo 2017).

Dunque, nuovamente un concerto d’eccezione nelle Tre Valli e vista l’offerta musicale proposta per i più giovani, si è voluto contenere al massimo il prezzo d’entrata. La prevendita su Biglietteria.ch è di 17 franchi, il biglietto alla cassa è di 20 franchi.

“Notte dei Tributi” - Ma non sarà solo il concertone di Spartyto Young ad infiammare il fine settimana biaschese, infatti il sabato 26 torna l’amata “Notte dei Tributi” che ha fatto conoscere la manifestazione anche oltre i confini cantonali. Come consuetudine, nella scelta dei gruppi si è spaziato fra i vari generi, cercando di soddisfare tutto il fedelissimo pubblico che da anni segue la kermesse. Infatti saranno presentati i Tributi a Claudio Baglioni, Brian Adams, Lady Gaga Show (con tre ballerini) e ai Muse.

In apertura di serata ci sarà una chicca fortemente voluta dal Comitato, con l’esibizione del Coro di giovani e giovanissimi, Filling the Music del Piccolo Coro Arcobaleno a Pois. Diretto dalla maestra Brenni il coro Filling the Music interpreta brani di musica Pop e Rock (Vasco Rossi, Ligabue ecc.) ma a portarli al successo è stata la Cover di Occidentali’s Karma che su YouTube ha totalizzato più di 19 milioni di visualizzazioni (sabato, entrata a 10 franchi).

Attività collaterali - Per le attivita collaterali ci sarà la 3° edizione della Motorinada, con il giro della Valle di Blenio, con aperitivo e ritorno in piazza per gustare la maccheronata offerta. Nel pomeriggio prove di abilità coi motorini e l’arrivo dei Biker di Harley Davidson Club Ticino per un gemellaggio tra le due Associazioni, visto che per il Rombo Day, gli organizzatori hanno decretato un anno di pausa (solitamente in concomitanza con Spartyto). Sempre nel pomeriggio Palestra d’arrampicata con Dicastero Sport di Biasca e G+S, animazioni e giochi per i più piccoli. Alla fine dei concerti del sabato sera Spartyto ha organizzato dei bus gratuiti in direzione Bellinzona, Olivone ed Airolo. Da non dimenticare il fine benefico di questa due giorni di musica e divertimento, infatti il ricavato sarà devoluto all’associazione ATRE, Associazione Ticinese Riabilitazione Equestre di Claro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE