Cerca e trova immobili

CANTONE «Il Red Bull Flying Bach? Va visto almeno una volta nella vita»

21.07.17 - 06:16
Il prossimo 3 settembre Lugano (Piazza Riforma) ospiterà il primo spettacolo che mette in scena - tra breakdance e passi di danza classica - “Il clavicembalo ben temperato” di Johann Sebastian Bach
«Il Red Bull Flying Bach? Va visto almeno una volta nella vita»
Il prossimo 3 settembre Lugano (Piazza Riforma) ospiterà il primo spettacolo che mette in scena - tra breakdance e passi di danza classica - “Il clavicembalo ben temperato” di Johann Sebastian Bach

LUGANO - Un appuntamento - assolutamente imperdibile - durante il quale vedremo all’opera la crew berlinese Flying Steps - ben quattro volte campione del mondo - e la ballerina classica Virginia Tomarchio, che abbiamo avuto modo di conoscere già due anni fa, quando mostrò tutto il suo talento ad “Amici”, la trasmissione Mediaset condotta da Maria De Filippi.

Grazie a un’equilibrata direzione artistica di Vartan Bassil e Christoph Hagel, “Red Bull Flying Bach” dimostra che la breakdance, la danza classica e la musica composta da Bach - «per utilità ed uso della gioventù musicale avida di apprendere» - sono perfettamente in grado di fondersi, di mescolarsi.

«Anche se non ami la musica classica e il balletto, o non sei affascinato dalla breakdance, devi vedere il “Red Bull Flying Bach” almeno una volta nella vita - ha spiegato in una recente intervista Pierre Bleriot (aka "Punisher"), uno dei componenti della crew tedesca - Si tratta di uno spettacolo incredibile, totalmente unico. Posso fare un esempio analogo con il cinema: puoi anche non essere un fan dei supereroi, ma sicuramente hai visto “The Avengers”. Un film, questo, diventato un cult, un punto di riferimento che ha tracciato una linea, proprio come il nostro show».

Una performance unica nel suo genere, quindi, capace di amalgamare la “musica colta” alla cultura giovanile, alternando - su uno sfondo costruito da immagini evocative - beat elettronici a note di pianoforte, di clavicembalo.

Un format, questo, tra l’altro, che è già stato oggetto di vari tentativi di replica. Ma a Lugano sbarcherà l’originale. E sarà un appuntamento assolutamente da non perdere.

Prevendita: biglietteria.ch

Evento Facebook

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE