Fb
CANTONE
16.03.17 - 09:000

Musiche floydiane risuonano al Palacongressi di Lugano

Sabato 18 marzo, alle 21, al Palacongressi di Lugano torna - a grande richiesta - lo show che ripercorre la straordinaria epopea dei Pink Floyd

LUGANO - ll meglio dei Pink Floyd in un sound fresco ed emozionante che ripercorre - fedelmente - quanto la leggendaria band britannica ha impresso nei microsolchi dei dischi e portato sui palchi dell'intero pianeta nel corso degli anni.

Evocando proprio la magia dei concerti, i vicinentini Pink Sonic - una delle più quotate tribute band europee di Waters, Gilmour & Co. - hanno creato uno spettacolo curato nei minimi particolari, nutrito da straordinarie scenografie con magistrali giochi di luce, effetti multimediali e video mapping, per garantire allo spettatore un vero e proprio crescendo di emozioni.

«Lo show sarà un vero e proprio viaggio in grado di far (ri)vivere agli spettatori le emozioni che i Pink Floyd in tanti anni di carriera ci hanno trasmesso… Ma non sarà un viaggio fatto “solo” di canzoni: come la tradizione floydiana ci insegna, lo spettacolo sarà anche un viaggio visivo, grazie ai numerosi effetti e giochi di luce messi a punto sul palco...», ci aveva spiegato Francesco Pavananda (voce, chitarra) - colui alla guida della tribute band vicentina - qualche giorno prima del concerto tenuto a Lugano nel 2016.

«La setlist - aveva proseguito - è un sunto di quarant’anni di storia con i brani più famosi, come “Shine On You Crazy Diamond”, “Time”, “Money” e “Wish You Were Here”. Ma riserveremo del tempo anche per qualche chicca, ovvero a canzoni che gli stessi Pink Floyd hanno eseguito poche volte in dimensione live...».

E prima di concludere aveva aggiunto: «Quale disco dei Pink Floyd consiglierei a un ragazzo che deve ancora scoprirli? Beh, un classico che colpisce immediatamente nel segno: “The Dark Side Of The Moon” (Harvest, 1973)».

Uno show, quindi, da non mancare assolutamente.

Info: pinksonic.net

Prevendita: biglietteria.ch

 

Fb
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
LUGANO
5 ore

Torna l'appuntamento con "Il Mondo al Parco"

Oltre alla presenza di stand informativi, di artigianato e di gastronomia, è previsto un programma ricco di attività e spettacoli che accompagnerà tutta la giornata

MELANO
10 ore

La mostra "One. Two. Andy" agli spazi espositivi di Artrust

Due giovani artisti si confronteranno con uno scatto di Karen Bystedt che ritrae il mito della Pop Art Andy Warhol

AGENDONE
2 gior

Ecco qualche suggerimento per il fine settimana

Consultate l'agenda di tio.ch/20 minuti per scoprire gli appuntamenti più giusti per voi

LUGANO
3 gior

Conto alla rovescia per il Visionary day

L'evento dedicato all'innovazione tecnologica, pensato per tutti, è in programma il 18 settembre

FOTO
LOCARNO
3 gior

City of Guitars, pioggia di stelle e di note

Sabato e domenica evento ricco di musica e ospiti: da Tony Hadley a Federico Poggipollini, da Irene Grandi a Enrico Ruggeri

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile