Cerca e trova immobili

LOCARNOTante risate con "Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere"

10.01.17 - 12:00
L'appuntamento è per l'11 febbraio al Teatro di Locarno. I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.
Tante risate con "Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere"
L'appuntamento è per l'11 febbraio al Teatro di Locarno. I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

LOCARNO - Una cosa è sicura, gli uomini e le donne vengono da due pianeti diversi. Questo è il concetto fondamentale dello spettacolo "Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere" con Paolo Migone.

Tutti si sono già scontrati e irritati per i comportamenti incomprensibili dell'altro sesso. Le ragioni? Si pensa troppo spesso che l'altro funzioni come noi, dimenticando che è fondamentalmente diverso. È in questi contesti che interviene Paolo Migone con la sua comicità surreale e irridente nell'adattamento teatrale del best seller di John Gray.

L'originalità dello spettacolo sta nel fatto che ricorda le principali differenze di funzionamento tra uomo e donna, sostenendosi su situazioni quotidiane che conosciamo tutti, tenendo presente il confronto di ogni generazione.

Grazie al “professore” Paolo Migone, infine comprenderemo come fare di queste differenze una fonte di complicità, e non di conflitto. Risultato; si ride molto, di sé, della propria coppia o dei propri genitori, ma soprattutto, si dispone di nuovi dati per comprendere l'altro sesso e girare in scherno alcune situazioni che possono diventare fonte di discordia.

Lo spettacolo non ha lo scopo di condividere “verità”, ma soprattutto aiutare a comprendere l'incomprensibile.

“Gli uomini vengono da Marte, le donne vengono da Venere” è il libro più conosciuto dello psicologo americano John Gray. Tradotto in quaranta lingue ha venduto 50 milioni di copie, fa parte dei libri più venduti al mondo.

L'appuntamento è per sabato 11 febbraio, inizio ore 20:30, al Teatro di Locarno. I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE