Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIALa magia della Carmen con il Balletto di Milano

09.01.17 - 06:00
L'appuntamento è per il 5 febbraio nel Salone delle Feste di Campione d'Italia. I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch
La magia della Carmen con il Balletto di Milano
L'appuntamento è per il 5 febbraio nel Salone delle Feste di Campione d'Italia. I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch

CAMPIONE D'ITALIA - Poche opere hanno avuto tanta fortuna quanto la Carmen di Bizet, un capolavoro che ha visto numerose riletture in forme artistiche diverse dalla lirica: cinema, musical, danza. Il Balletto di Milano ne presenta una versione, ispirata alla novella di Prosper Mérimée e all’omonima opera di Bizet, che apre a nuove interpretazioni senza tradire la tradizione ed avvalendosi di una modernizzazione della messa in scena e stile.

L'appuntamento è per il 5 febbraio nel Salone delle Feste di Campione d'Italia con inizio alle ore 17:00. I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Carmen e il Destino sono i protagonisti della Carmen del Balletto di Milano: un ammaliante faccia a faccia intriso d'amore, passione sangue tra la gitana simbolo di seduzione e femminilità e l'inquietante figura che sin dalla prima scena conduce la vicenda. È infatti il Destino a mettere sulla strada di Carmen Don Josè prima ed Escamillo successivamente, a svelarsi man mano attraverso i simboli delle carte (l'amore, il tradimento, la morte), ad armare la mano di Don Josè e, nel finale, a riprendersi Carmen.

Don Josè, il torero Escamillo e Micaela sono gli altri interpreti principali di questo balletto ricco di coreografie coinvolgenti, dalla celeberrima Habanera, agli appassionati pas de deux, alle tante e vivaci danze d'assieme di Gitani, Soldati e Sigaraie realizzate sulle stupende musiche di Georges Bizet. Tradizione e modernità convivono anche nel clima d'energia dell'originale messinscena di Marco Pesta e nei costumi di Federico Veratti.

Il Balletto di Milano. Ambasciatore della danza italiana con i suoi straordinari spettacoli in tutto il mondo, è considerato tra le realtà di maggior livello artistico. È diretto da Carlo Pesta, riconosciuto e sostenuto da MIBACT, da Regione Lombardia e patrocinato dal Comune di Milano dove ha sede. Collabora con tutti i più prestigiosi teatri, fondazioni liriche e festival e nella sua storia compaiono numerosissimi nomi di artisti, coreografi e registi di fama mondiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE