Cerca e trova immobili

LUGANO“Innocenti evasioni” con Lucio Battisti

25.10.16 - 13:25
La tribute band proporrà nella maniera più fedele possibile le sue storiche canzoni. Lo show viene arricchito da aneddoti e curiosità
“Innocenti evasioni” con Lucio Battisti
La tribute band proporrà nella maniera più fedele possibile le sue storiche canzoni. Lo show viene arricchito da aneddoti e curiosità

LUGANO - Per gli amanti della musica di Lucio Battisti sabato 26 novembre è una data da tenere libera. Al Palazzo dei Congressi di Lugano suonerà la tribute band “Innocenti evasioni”. I biglietti per il concerto sono disponibili su Biglietteria.ch.

“Innocenti evasioni” è un progetto tribute band che nasce a Firenze nel 2003 con un obiettivo ambizioso: portare sul palco i brani dell’indimenticabile Lucio Battisti seguendo nella maniera più fedele possibile ciò che il suo genio aveva creato.

Il repertorio va dagli esordi al Cantagiro fino all’ultimo periodo del sodalizio Battisti – Mogol, al quale viene riservata una particolare attenzione. Lo spettacolo ricrea l’atmosfera coinvolgente e spensierata dei concerti del grande cantautore spaziando dalle indimenticabili ballate, al rock d’avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni ’70.

La formazione, composta da musicisti professionisti che suonano insieme da più di 10 anni e che sono cresciuti ascoltando le canzoni del grande Lucio Battisti, include un cantante polistrumentista che si alterna tra chitarra acustica, pianoforte e sintetizzatori e tre strumentisti(chitarra elettrica/pianoforte, basso e batteria) che lo supportano con ricercati cori polifonici.

Lo show viene arricchito da aneddoti e curiosità sulla vita e le passioni di Lucio Battisti.

Formazione band:
Leandro Ghetti – voce, chitarra acustica, pianoforte, organo hammond
Niccolò Chimenti – chitarra elettrica, chitarra acustica, tastiere, cori
Luca Silvestri – basso
Eugenio Nardelli – batteria,  cori

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE