BIASCA
28.04.16 - 16:030

Direttamente da Zelig tre big della comicità a Biasca

Leonardo Manera, Sergio Sgrilli e i Boiler si esibiranno nella rivisitata pista di ghiaccio per l’occasione adibita a teatro

BISACA - Un appuntamento tutto da ridere quello di sabato 21 maggio - inizio ore 20:45 (apertura cassa 19:45) - alla Pista di ghiaccio di Biasca. Direttamente da Zelig, ben tre spettacoli in uno, con i comici Leonardo Manera, Sergio Sgrilli e i Boiler che si esibiranno nella rivisitata pista per l’occasione adibita a teatro.

I biglietti per la serata presentata da Spartyto sono disponibili su Biglietteria.ch.

LEONARDO MANERA - Ha saputo nel tempo conquistare il pubblico con tantissimi personaggi di una serie inesauribile. Tra loro il ventriloquo Vasco cui hanno causato “una lesione alla retina”, il mimo Mimmo, il depresso monocorde che invia “Un saluto festoso a tutti”, l’alienato che ripete ossessivamente “Adriana … Adriana” o Piter, parodia del ragazzo della provincia bresciana.

SERGIO SGRILLI - È facile trovarlo sui canali satellitari mentre è in giro in moto con amici. Ha scritto e interpretato il brano "Canto", sigla finale di tre edizioni di Zelig. Dal 2000 al 2006 ha partecipato a tutto ciò che è Zelig in tv e live. Poi s'è fermato per due anni. Ha fatto una figlia e ha provato a diventare famoso con uno spettacolo teatrale da lui ideato e diretto, dove vengono coinvolti musica, giornalismo, enogastronomia, danza, arte e comicità. Milano impazzisce letteralmente per il progetto… ma la bimba non dorme. Sgrilli non regge il carico e nel 2009 ritorna a Zelig a raccontare quanto sia duro fare il padre a 40 anni.

I BOILER - Il trio comico formato da Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate è noto per la sua capacità di farci ridere tra improvvisazione, interazione con il pubblico, sperimentazione di nuove gag e complicità.
Già ai tempi di Zelig avevano portano in scena un esilarante e inedito spettacolo di cabaret, tutto basato sul botta e risposta tra i protagonisti che cercano di conquistarsi il favore del pubblico. Ma come un composto chimico necessita di più elementi puri per poter dare il meglio di sé, così i Boiler sono un esempio di come un antico alchimista di nome Zelig potesse formare un composto partendo da tre elementi puri da lui scoperti.
Nelle loro gag si può trovare ogni forma di comicità: attenti monologhi, personaggi sopra le righe, improvvisazione fino alla pura interazione con il pubblico che sotto l’effetto “boiler” altro non può fare che rimanerne dipendentemente attratto e stupefatto.
Nel 2010 a Zelig Off, i Boiler presentarono lo sketch dei “finti” giornalisti: i tre, seduti tra il pubblico come inverosimili redattori di improbabili testate, trasformavano la situazione come se si stesse assistendo a una vera e propria conferenza stampa. Le domande, davvero fulminanti, erano il risultato della loro geniale e singolare comicità.

TOP NEWS Agenda
ASCONA
12 ore
La primavera del San Materno apre con "Morphoses"
La compagnia losannese Cie Utilité Publique l'8 marzo porta sul palco asconese un Ovidio (parecchio) rivisitato
LUGANO
1 gior
Rapunzel diventa un musical tutto da cantare per grandi e piccini
L'appuntamento è per il 4 aprile prossimo al Palazzo dei Congressi di Lugano
LOCARNO
1 gior
"Fame mia - Quasi una biografia" al Teatro di Locarno
Venerdì 28 febbraio sarà in scena l'attrice e autrice dello spettacolo Annagaia Marchioro
CANTONE
2 gior
Un week-end a tutto Rabadan (ma non finisce qui)
Ecco alcune delle migliori proposte per passare qualche bel momento nella Svizzera italiana
LUGANO
2 gior
Museo in erba, a Carnevale ogni arte vale
Cinque giorni di vacanza, altrettanti atelier
CHIASSO
2 gior
Giles Corey arriva al Murrayfield Pub
Il cantautore di Chicago è il protagonista del concerto di questa sera
LUGANO
2 gior
Peppe Servillo & Solis String Quartet questa sera in concerto
L'occasione è il lancio del nuovo progetto podcast-first di Rete Due, "Klondike - L'oro del viaggio"
CUREGLIA
3 gior
In mostra lo sguardo su Parigi di Marcello Togni
Fino a domenica si potranno ammirare a Casa Rusca gli scatti dell'artista ticinese
LUGANO
3 gior
"Aspettando la pioggia" venerdì e sabato
La Compagnia Teatro Paravento porta in scena uno spettacolo liberamente tratto dal racconto “La lluvia” di Arturo Uslar Pietri
CANTONE
3 gior
Tantissimo carnevale questo weekend, dal Rabadan alla Stranociada
Si fa festa anche nei paesi più piccoli, da Sonvico a Gudo, da Tenero a Corippo
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile