Cerca e trova immobili

MENDRISIOEcco la prima Walking Mendrisio: tre percorsi e una grande festa

19.05.15 - 12:10
L'appuntamento è per domenica 7 giugno. Aperte le iscrizioni su www.biglietteria.ch
Ti-Press
Ecco la prima Walking Mendrisio: tre percorsi e una grande festa
L'appuntamento è per domenica 7 giugno. Aperte le iscrizioni su www.biglietteria.ch

MENDRISIO - Domenica 7 giugno 2015 arriva la prima edizione di Walking Mendrisio. Il primo grande evento walking e nordic walking organizzato a Mendrisio proporrà tre percorsi e una grande festa del movimento al Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio. Le iscrizioni sono possibili online, tramite polizza di versamento oppure sul posto. Per coloro che intendono beneficiare di vantaggi e sconti sulle quote d’iscrizione l’invito è quello di non perdere tempo ed iscriversi entro i termini.

3 percorsi per scoprire Mendrisio e dintorni - I percorsi scelti per la prima edizione sono molto suggestivi dal punto di vista paesaggistico. Tutti prevedono partenza e arrivo al Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio per poi snodarsi tra campagne, boschi e vigneti. Il più breve è lungo 6.4 km ed è denominato “Borgo”. È un tracciato con 160 m di dislivello, è adatto a tutti e particolarmente consigliato per le famiglie. Poi c’è il percorso “Castello” (10.8 km e 380 m di dislivello) che arriva fino a Castel San Pietro e rientra a Mendrisio passando da Obino. Infine, il terzo percorso proposto è “Salorino”, che con 14.6 km e ben 570 m di dislivello è la sfida per i camminatori più allenati.

Festa del movimento - In occasione dell’evento verrà organizzata al Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio una grande festa del movimento con animazioni sull’arco di tutta la giornata, ristorazione (con pranzo offerto a tutti gli iscritti alle camminate), stand espositori con intrattenimenti e la partecipazione di società sportive della regione. Per coloro che desiderano partecipare unicamente alla festa, gli organizzatori segnalano il “pass in movimento” (12 franchi) che permette di beneficiare di un buono pasto, una carta giornaliera Arcobaleno valida il giorno dell’evento e un buono per acquistare la t-shirt di Walking Mendrisio al prezzo speciale di 10 franchi.

Il programma della giornata - La giornata inizierà alle ore 8.30 con l’apertura del villaggio e delle iscrizioni sul posto; alle 9.30 sono previste le prime partenze che saranno anticipate da un simpatico riscaldamento muscolare con musica; a partire dalle 12.00, con i primi arrivi, vi sarà il pranzo presso il Centro Manifestazioni Mercato Coperto e in seguito la festa continua nel pomeriggio con animazioni e intrattenimenti per grandi e piccini. La chiusura del villaggio è prevista per le 16.00. Iscriversi ora e approfittare di sconti e vantaggi - Gli organizzatori ricordano che iscrivendosi entro i termini (20 maggio tramite polizza inserita nel flyer e 25 maggio online su www.walkingmendrisio.ch o www.biglietteria.ch) è possibile beneficiare di numerosi vantaggi: si riceve direttamente a casa il pettorale con stampato il proprio nome e con all’interno la carta giornaliera Arcobaleno, si evita il pagamento della tassa supplementare applicata dal 26 maggio e si può approfittare di importanti ribassi sulle quote d’iscrizione: 50% di sconto per le famiglie tramite l’offerta Family Ticket (gentilmente sponsorizzata da Astralpool) e un’iscrizione gratuita ogni 8 iscritti per i gruppi (formulario scaricabile da www.walkingmendrisio.ch). Scaduti i termini sarà comunque possibile effettuare un’iscrizione tardiva all’evento online su www.walkingmedrisio.ch, sul portale www.biglietteria.ch, o sul posto (sabato 6 o domenica 7 giugno) pagando un supplemento di 5 franchi. Inclusa nella quota d’iscrizione una splendida t-shirt in tessuto tecnico, un buono pasto, un pettorale con nome, la carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, inserita nel pettorale), il rilevamento del tempo, rifornimenti e servizio sanitario sul percorso.

Walking Tour Ticino 2015 - Walking Mendrisio sarà pure la seconda tappa del Walking Tour Ticino 2015, la serie dei grandi eventi walking e nordic walking del Ticino: Walking Lugano (26 aprile 2015), Walking Mendrisio (7 giugno 2015) e Walking Locarno (20 settembre 2015). Grazie al Wakling Tour Ticino i partecipanti potranno così scoprire a passo di walking le bellezza di tre regioni del Ticino e partecipare ad un concorso ad estrazione con in palio ghiotti premi per tutti coloro che parteciperanno ad almeno due eventi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE