Cerca e trova immobili

AgendaLUGANO: Il dialogo tra chitarre di Sauter e Schneebeli

09.11.01 - 10:04
Presentato a Lugano il nuovo CD del duo "Guitarthing", novità nel panorama musicale svizzero
None
LUGANO: Il dialogo tra chitarre di Sauter e Schneebeli
Presentato a Lugano il nuovo CD del duo "Guitarthing", novità nel panorama musicale svizzero
Si è tenuta giovedì sera al Mamy Jazz Club di Lugano la presentazione ufficiale del nuovo album realizzato dal duo di chitarre formato da Tomas Sauter e Sandro Schneebeli.Intitolato "Guitarthing", il disco è stato prodotto dall'etichetta ticinese "Altri Suoni" e contiene 12 brani di cui nove originals, composti dai due musicisti e 3 interessanti "cover" : "Estate" di Bruno Martino, "Libertango" di Piazzolla e "Spain" di Chic Corea.

Il suono della band è assolutamente acustico e richiama alla mente le analoghe esperienze musicali degli anni 80 portate in giro per il mondo da McLaughlin, De Lucia e Di Meola. Sauter e Schneebli, pur confrontati a tanto splendore, sono due ottimi chitarristi, pieni di verve e di voglia di divertirsi; con il loro piacere di suonare sanno attirare l'attenzione del pubblico e dare prova di una ottima preparazione tecnica. Tra gli esempi più calzanti del loro approccio eclettico (e coraggioso) al repertorio per chitarre, va segnala una gustosa versione di "Birdland" di Zawinul, in un arrangiamento tanto accattivante quanto sorprendente. I due mostrano un affiatamento davvero notevole, frutto della lunga tournée che stanno compiendo in europa per presentare il loro nuovo lavoro: partiti il 28 settembre da Orotava in Spagna, la concluderanno il 23 novembre a Uznach, dopo essersi lasciati alle spalle ben 23 concerti in poco più di due mesi.

Schneebli e Sauter saranno sul palco del Mamy anche stasera a partire dalle 22.30. Maggiori informazioni su "Guitarthing" all'indirizzo internet www.guitarthing.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE