Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAGigi D'Alessio al Casinò di Campione

08.04.10 - 14:42
None
Gigi D'Alessio al Casinò di Campione

CAMPIONE D'ITALIA - Sarà Campione d’Italia ad accogliere la serata conclusiva del tour italiano di Gigi D’Alessio, il prossimo 16 aprile, prima di Canada e Stati Uniti.

Per il cantante partenopeo l’enclave costituisce un approdo ideale, in terra italiana, ma con la Svizzera – dove a D’Alessio è dedicato un website, tanto per dire della popolarità di cui gode – tutto attorno. Ci sarà da attendersi uno strepitoso one man show da parte di un artista ormai rodato.

Iniziato il suo percorso artistico con la fisarmonica, avuta in dono dal padre a 4 anni, Gigi ha proseguito con lo studio del pianoforte in Conservatorio e quindi con la progressiva affermazione che ne ha fatto un protagonista della musica leggera, con specifiche competenze nella canzone napoletana.

Il titolo del suo album più recente, "Questo sono io", può considerarsi indicativo della personalità di Gigi D’Alessio che è amatissimo da un pubblico internazionale. A Campione d’Italia i suoi fans lo avranno nel fasto del Salone delle feste, al nono piano del Casinò: una serata di gala (150 Euro comprensivi della cena) per concludere un tour contrassegnato da eventi – un libro autobiografico, tra l’altro – che hanno riguardato anche il suo rapporto con la cantante Anna Tatangelo, suggellato dalla recentissima nascita del figlio Andrea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE