Cerca e trova immobili

LUGANOArrivano I Legnanesi con "Oh vita Oh vita straca"

15.02.10 - 08:44
internet
Arrivano I Legnanesi con "Oh vita Oh vita straca"

LUGANO - Sono disponibili su Biglietteria le poltrone per lo spettacolo dell'ormai famosa famiglia Colombo, I Legnanesi, che si terrà l' 11 e il 12 marzo alle 20:30 al Palazzo dei congressi a Lugano.

Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, che ha visto I Legnanesi festeggiare al Teatro Ventaglio Smeraldo i loro sessant’anni, la sgangherata famiglia Colombo ritorna più in forma che mai con la nuova rivista “Oh Vita… Oh Vita Straca”. Anche quest’anno I Legnanesi propongono uno spettacolo totalmente nuovo in ogni sua parte: trama, musiche e costumi. E, come sempre, la loro forza resta quella di cavalcare l’attualità, con precisi e azzeccati spunti presi dalla vita quotidiana.

La crisi economica c’è, si sente e purtroppo i conti non tornano mai.  Nel clima della quanto mai reale recessione, la tematica affrontata quest’anno è incentrata sul tema del lavoro, che è purtroppo sempre meno per i giovani e sempre più difficile per chi avanza con gli anni. Gli esigui stipendi e l’alto costo della vita fa sì che la famiglia media fatichi sempre di più ad arrivare alla fine del mese. Dunque, come fare? La Teresa non sta a guardare e, combattiva come non mai, si ingegna per arrotondare la sua magra pensione e il ridicolo salario della figlia.

La crisi però non sfiora la fantasia, perché, come dice la Teresa “quella non è ancora stata tassata” e la genialità della famiglia Colombo si tramuta in creatività e generosità.  Infatti, grazie a degli arretrati INPS, la Teresa si ritrova con dei soldi inaspettati e dimostra in suo amore al Giovanni regalandogli un viaggio in Russia. Il trio più spassoso d’Italia parte dunque per Mosca dove, tra neve e colbacchi, la Teresa cercherà di far fortuna sperando come sempre di accasare la figlia con uno dei nuovi ricchi. Ma lo scoop dell’anno è che invece nella fredda Mosca la Teresa rincontrerà un suo vecchio amore di Legnano, emigrato anni prima e mai dimentico della sua prima fidanzata.

E Mabilia, fedele al suo cliché, continua a sognare il suo mondo fatato, in un tripudio di meravigliose musiche e di grandi costumi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE