Cerca e trova immobili

BIGLIETTERIACats il musical finalmente in italiano

31.01.10 - 10:50
None
Cats il musical finalmente in italiano

 BIGLIETTERIA - Il leggendario musical, con orchestra dal vivo, di Andrew Lloyd Webber e Thomas Stearns Eliot per la prima volta in Italiano, è in biglietteria.

Un nuovo grande progetto della Compagnia della Rancia per la stagione 2009-2010: si tratta di Cats, uno dei più grandi successi teatrali di tutti i tempi per spettatori, numero di recite e incassi. Lo spettacolo verrà proposto in italiano e le meravigliose musiche di Andrew Lloyd Webber saranno eseguite da un’orchestra dal vivo.La produzione della Rancia si preannuncia dunque un evento di spicco nel panorama teatrale: ''È motivo di orgoglio e prestigio – dichiara Saverio Marconi, punto di riferimento del musical in Italia, cui è affidata la regia - che la Really Useful Group, molto attenta nella concessione dei diritti dei propri lavori, dopo una trattativa durata 6 anni (condotta in collaborazione con Lucia Ostali Mantovani, rappresentante della RUG in Italia) abbia scelto la Compagnia della Rancia per un titolo storico come Cats, fenomeno indiscusso in scena in tutto il mondo da quasi 30 anni. La traduzione in italiano permetterà finalmente al pubblico del nostro paese di entrare nel mondo di questi gatti così speciali, ascoltarne i loro racconti, condividere le loro emozioni e, per dirla con Eliot, ricordarsi che un 'gatto non è un cane' ''.
 
Cats ha incantato milioni di spettatori con il poetico racconto della notte più speciale dell’anno, in cui i Jellicle Cats - i 25 gatti più famosi del mondo, dispettosi, golosi, raffinati, magici, sensuali - si riuniscono per conoscere il gatto che avrà il privilegio di salire al ''Livello Superiore'' (Heavyside Layer) e rinascere così a nuova vita.
 
Rappresentato in oltre 20 paesi, lo spettacolo ha toccato circa 250 città in tutto il mondo ed è già stato tradotto in 10 lingue: giapponese, tedesco (con tre versioni per Germania, Austria e Svizzera), ungherese, norvegese, finlandese, olandese, svedese, francese, spagnolo (con due versioni per Messico e Argentina).Basato sul libro di T.S. Eliot ''Old Possum’s Book Of Practical Cats'', in cui i gatti sono protagonisti, Cats debuttò al New London Theatre di Londra nel maggio 1981 e approdò a Broadway l’anno successivo. Fino alla chiusura della produzione originale, il 21 maggio 2002, lo spettacolo ha conquistato decine di premi e ha totalizzato - solo tra Broadway e Londra - 16.794 repliche; la canzone più famosa, ''Memory'', è stata incisa da 150 artisti diversi, tra cui Barbra Streisand, Céline Dion e i Tre Tenori (Plácido Domingo, José Carreras e Luciano Pavarotti). 
 
Partenze per lo spettacolo del 06/02/2010:
 
Giubiasco Fust ore 18.00
Lugano stadio Cornaredo posteggio lato fiume ore 18.30
Mendrisio c/o arredamenti Bernasconi ore 19.00
 
Il costo del biglietto comprende il biglietto d'entrata ed il viaggio in bus.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE