Cerca e trova immobili

LIVING ROOM12 dicembre: il meglio della giovane musica svizzera

10.12.09 - 11:00
None
12 dicembre: il meglio della giovane musica svizzera

LUGANO - Il pubblico applaude e i gruppi si susseguono, è la vita dei clubs. Questa vita, Trock la condividerà per due mesi con noi, presentando la sua nuova Kompil durante il Trock’Tour 2009, organizzato in occasione dei 15 anni di attività dell’associazione Trock, associazione che si occupa di muovere e promuovere la musica svizzera in giro per la Svizzera.

Il 12 dicembre al Living Room di Lugano - Come di consueto, otto gruppi selezionati per la Kompil con degli album di recente produzione e in più otto club svizzeri che hanno avuto carta bianca alfine di accogliere, tra novembre e dicembre, l’associazione per lo sviluppo della scena musicale svizzera. Ma la novità che quest'anno TrocK’TouR arriva in Ticino.

Il TrocK’TouR 2009 permetterà al pubblico di conoscere e apprezzare dei gruppi talentuosi svizzeri in sale da concerto selezionate. Nel mese di dicembre, potrete vedere e ascoltare cosa si suona e si ascolta in questo momento nei quattro angoli del paese.

La tournée in Svizzera - TROCK’TOUR 2009 è stato il 07.11 Les Prisons, Moudon: Elkee, la Meduza, Autour de Sophie, Ciemme, Mark Kelly; il 13.11 Chat Noir, Carouge: la Meduza; 13.11 Nouveau Monde, Fribourg : Ciemme, Voice (USA); il 21.11 BikiniTest, La Chaux-de-Fond : Elkee, Callahan 04.12 RKC, Vevey : Project5, Annakin, Aloan; il 12.12 Living Room, Lugano: Elkee, Zero In On; il 18.12 Usine à Gaz, Nyon: Project5, la Meduza, Aloan

La selezione Kompil - La Kompil’TrocK 2009/3, come le precedenti, non è in vendita, bensì è offerta a tutti i membri TrocK e distribuita sugli stand che l’associazione anima. È inoltre distribuita ai professionisti attivi nel settore musicale.

La selezione degli artisti - Tutti gli artisti possono postulare spedendo il loro materiale promozionale o il loro CD all’ufficio, rue de la Borde 16, 1018 Lausanne. Un comitato dedito all’ascolto del materiale audio si incarica della selezione dei gruppi in tutta indipendenza. Per questa tournée, i programmatori dei clubs hanno avuto la libertà di scegliere uno o più gruppi apparsi sull’ultima edizione della Kompil. I membri TrocK possono entrare gratuitamente ai concerti TrocK’TouR 2009.

La carovana Trock'Tour - Il 12 dicembre 2009 la carovana del Trock’TouR2009 raggiunge il Ticino portando le nuove stelle musicali Elkee, la Meduza, Autour de Sophie, e i ticinesi Ciemme, il TrocK’TouR 2009 si è spostato nelle sale concerti romande “Chat Noir” e “Nouveau Monde” (dove la Ciemme si è esibita con Voice (USA)). 

Sarà l’occasione per tutte le persone attive in ambito musicale di farsi sentire, di rafforzare i propri contatti e trovarne di nuovi, scambiare idee e sviluppare nuovi progetti.

Più informazioni su WWW.TROCK.CH

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE