Cerca e trova immobili

VALLEMAGGIAConcerti d'Autunno: jazz, Boogie Woogie e Gastronomia

20.10.09 - 09:02
None
Concerti d'Autunno: jazz, Boogie Woogie e Gastronomia

VALLEMAGGIA - Al termine di un’intensa estate caratterizzata da molti appuntamenti musicali (Vallemaggia Magic Blues, Rassegna Organistica, Banda di Cavergno e Coro Bavona) ecco ora approdare in Vallemaggia una nuova proposta “ottobrina” denominata Concerti d’autunno. L’idea, promossa dal Ristorante Eco Hotel Cristallina di Coglio in collaborazione con Vallemaggia Turismo, si prefigge di dare il via a una rassegna che sappia coniugare musicalità e culinaria. Gli ingredienti  di questa prima edizione saranno il Jazz e il Booggie-woogie. A tenere a battesimo l’evento sarà il pianista locarnese (ma cresciuto in Vallemaggia) Gabriele Pezzoli che si  presenterà con il suo “Gabriele Pezzoli trio”. Il secondo appuntamento sarà all’insegna del Boogie-woogie e vedrà al pianoforte il concertista Silvan Zingg. Le due serate si caratterizzano per l’abbinamento fra musica e gastronomia con prodotti locali e di stagione, serviti da Marco Kälin proprietario (unitamente alla moglie Tamara) dell’Eco Hotel Cristallina.

Il programma:

Sabato 24 ottobre “Jazz & Gastonomia proposto dal “Gabriele Pezzoli trio”. Con il pianista Pezzoli suoneranno Cédric Gysler, al contrabbasso, e Roberto Titocci alla batteria. Il “Gabriele Pezzoli Trio" é una formazione classica del jazz. Il Trio raggiunge la desiderata alchimia sonora con la registrazione del primo Cd, "Improvviso", (2006), che susciterà l'interesse della prestigiosa label discografica svizzera TCB – The Montreux Jazz Label, sotto la cui egida uscirà anche la recente produzione discografica "Rendez-Vous", del 2009. Venerdì 30 ottobre sarà la volta del “Boogie-woogie & Gastronomia” con l’esibizione di Silvan Zingg.

Ambedue le serate prevedono la possibilità di cenare (dalle 19: è richiesta la riservazione Tel. 091 753 11 41, info@hotel-cristallina.ch, www.hotel-cristallina.ch), seguirà, alle 21, il concerto con entrata libera. La cena gastronomica del 24 sarà a base di zucca mentre il 30 ottobre, nell’ambito della Rassegna sulla capra, si potranno gustare i tipici prodotti “caprini”. Sempre possibile la scelta à la carte.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE