Cerca e trova immobili

TEATROTenerezza e fantasia al potere secondo i Giullari di Gulliver

31.05.08 - 17:22
None
Tenerezza e fantasia al potere secondo i Giullari di Gulliver
CAMPIONE - "Personcine - la forza delicata delle incantevoli piccole ossa". E' questo il titolo dello spettacolo dei Giullari di Gulliver, in programma domani, 1° giugno, alle 20.30 all'Auditorium Monsignor Baraggia di Campione d'Italia.

La rappresentazione teatrale toccherà temi forti e profondi. La tenerezza e lo slancio rivoluzionario, che sembrano inconciliabili fra loro, faranno da fil rouge a una storia il cui protagonista si sforza in tutti i modi di affermare nella sua vita i valori etici che porta con sé la rivoluzione, la lotta alle ingiustizie e la resistenza. Un'opera quindi che invita alla riflessione e che prende spunto dal grande contributo di Pier Paolo Pasolini che parlava di "fantasia al potere". Fantasia quale elemento di radicale sconvolgimento del nostro conformismo oppressivo costituito dal consumismo.

La compagnia Giullari di Gulliver ama definirsi un laboratorio espressivo teatrale in cui interagiscono tra loro volontari professionali sia in ambito artistico, sia in ambito educativo, volontari non professionali e persone diversamente abili.

La compagnia è attiva da tre anni, ed nata dall'incontro di tre esperienze teatrali che si sono sviluppate nell'ambito sociale. Il Club 74, gruppo di animazione dell'Organizzazione Sociopsichiatrica cantonale con la Compagnia Le Molecole Stravaganti, il Laboratorio Ronchetto (Fondazione Diamante), con la Compagnia Eciccio e l'associazione Giullari di Gulliver.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE