Cerca e trova immobili

PONTE TRESA"Push The Bands Out", musica con Tom Henchman e i he Lonesome Southern Comfort Company

21.06.06 - 09:42
"Push The Bands Out", musica con Tom Henchman e i he Lonesome Southern Comfort Company

PONTE TRESA - Continua "Push The Bands Out", la  manifestazione nata con lo scopo di promuovere il panorama musicale indipendente della nostra regione. Giovedì sera al Discobar Tonino di Ponte Tresa, a partire dalle 21.30, si esibirà Tom Henchman.
Dopo avere fatto parte di diverse band comasche, con le quali ha avuto modo di sperimentare praticamente tutti i generi musicali (dallo swing al metal...), nel 2005 Tom decide di proporsi al pubblico come solista, dando spazio alla parte più intima della sua produzione musicale, unita a cover di brani storici del rock anglosassone.

Il risultato è un viaggio a ritroso nel tempo, alla ricerca delle radici blues, country e folk che hanno reso possibile la nascita del rock'n'roll e di tutto quello che ne è seguito.

La serata continuerà con i "The Lonesome Southern Confort Company", sigla dietro cui si nasconde un non meglio precisato componente dei Far From The Madding Crowd. In realtà questo progetto, che sino ad ora si era materializzato unicamente attraverso registrazioni domestiche o in studio, permette al musicista di addentrarsi nella musica folk e nel country in piena libertà.

The Lonesome Southern Comfort Company sarà accompagnato al Tonino da alcuni membri delle formazioni Luganesi El Toco e Far From The Madding Crowd oltre che da altri amici in una jam session praticamente improvvisata.
Secondo The Lonesome Southern Comfort Company quella del Tonino sarà la loro prima ed unica data in programma prima di tornare a fare la vita di sempre.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE