Cerca e trova immobili

BELLINZONABettye LaVette: dal Music Blues Award 2006 a Piazza Blues

07.04.06 - 13:37
None
Bettye LaVette: dal Music Blues Award 2006 a Piazza Blues
BELLINZONA - La 18esima edizione di
(21-24 giugno) promette scintille. Gli organizzatori assicurano che sarà una edizione di alto livello qualitativo, nel solco della tradizione e dell'attualità. Ed a confermarlo un cartellone con 15 nomi - quasi completamente definito - del quale anticipiamo ora una delle stelle:
, detta "The great lady of soul". 

Bettye, infatti, è una delle migliori vocalist di blues e soul viventi, per molti esperti la migliore in assoluto. Il suo primo hit "My Man, He's a Lovin Man" risale al 1962, da allora sono seguiti altri pezzi da brivido soul come "Let Me Down Easy", "Only Your Love Can Save Me", "He Made a Woman Out of Me"o "Your Turn to Cry".

Nel 2004 Bettye LaVette si è aggiudicata il premio "Second Best Come Back Blues Artist Award" per l’album "A Woman Like Me". A selezionarla è stata la Blues Foundation che elargisce onorificenze agli artisti e musicisti blues attraverso gli annuali Memphis Blues Awards, i più importanti riconoscimenti per gli artisti e musicisti blues nell’industria della musica. Nel 2004 Battye è stata anche nominata in tre altre categorie "Soul Blues Female Artists of the Year", "Soul Blues Album of the Year" e "Traditional Blues Female Artists of the Year".

E nel 2006 un'altra chiamata: dal 9 al 10 di maggio si terrà infatti, sempre a Memphis, il Blues Music Awards 2006. E Bettye LaVette stavolta è stata nominata in due categorie: "Soul Blues Album of the Year" con il suo ultimo lavoro "I've Got My Own Hell to Raise" e "Soul Blues Female Artist of the Year". Insomma: arriverà a Bellinzona fresca, fresca di nomination. E forse pure di ulteriori onoreficenze.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE