BELLINZONA
07.04.06 - 13:370
Aggiornamento : 13.10.14 - 14:02

Bettye LaVette: dal Music Blues Award 2006 a Piazza Blues

BELLINZONA - La 18esima edizione di Piazza Blues (21-24 giugno) promette scintille. Gli organizzatori assicurano che sarà una edizione di alto livello qualitativo, nel solco della tradizione e dell'attualità. Ed a confermarlo un cartellone con 15 nomi - quasi completamente definito - del quale anticipiamo ora una delle stelle: Bettye LaVette, detta "The great lady of soul". 

Bettye, infatti, è una delle migliori vocalist di blues e soul viventi, per molti esperti la migliore in assoluto. Il suo primo hit "My Man, He's a Lovin Man" risale al 1962, da allora sono seguiti altri pezzi da brivido soul come "Let Me Down Easy", "Only Your Love Can Save Me", "He Made a Woman Out of Me"o "Your Turn to Cry".

Nel 2004 Bettye LaVette si è aggiudicata il premio "Second Best Come Back Blues Artist Award" per l’album "A Woman Like Me". A selezionarla è stata la Blues Foundation che elargisce onorificenze agli artisti e musicisti blues attraverso gli annuali Memphis Blues Awards, i più importanti riconoscimenti per gli artisti e musicisti blues nell’industria della musica. Nel 2004 Battye è stata anche nominata in tre altre categorie "Soul Blues Female Artists of the Year", "Soul Blues Album of the Year" e "Traditional Blues Female Artists of the Year".

E nel 2006 un'altra chiamata: dal 9 al 10 di maggio si terrà infatti, sempre a Memphis, il Blues Music Awards 2006. E Bettye LaVette stavolta è stata nominata in due categorie: "Soul Blues Album of the Year" con il suo ultimo lavoro "I've Got My Own Hell to Raise" e "Soul Blues Female Artist of the Year". Insomma: arriverà a Bellinzona fresca, fresca di nomination. E forse pure di ulteriori onoreficenze.

joe.p.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile