Cerca e trova immobili

MENDRISIOBlues e funky stasera a la Birraria, cover pop rock sabato sera

17.09.04 - 07:42
None
Blues e funky stasera a la Birraria, cover pop rock sabato sera

MENDRISIO - Prima una serata all'insegna del Blues e funky, poi cover pop-rock. Questi gli ingredienti musicali del fine settimana a la Birraria di Mendrisio. Questa sera, venerdì, si esibiranno a partire dalle 22.30 i Back Door Band,  dinamica e poliedrica formazione guidata dal chitarrista-cantante Paolo Fabris.
Grazie alle numerose collaborazioni intraprese con nomi di riferimento del blues italiano ed estero, la BDB ha acquisito i canoni tipici del genere, facendoli propri e personalizzandoli. Ne scaturisce un ampio repertorio composto dalla rilettura di brani dei grandi maestri tra i quali: Howlin' Wolf (autore del brano Back Door Man, al quale si ispira il nome della formazione), Buddy Guy, Muddy Waters, Junior Wells, James Cotton. A questo si aggiungono alcuni brani originali, composti da Paolo Fabris. A dare un valido contributo al sound della band, è il tastierista Andrea Ragona, già apprezzato con i Fathers & Sons di Como.

Sabato invece la serata sarà animata dagli Spirito, cover band non nuova alle nostre latitudini, la cui filosofia musicale è quella di  di spaziare dai brani classici del rock melodico italiano, alle piu’ recenti hits del rock commerciale europeo ed americano, passando attraverso ska, dance e tutto ciò che induce a muoversi, saltare, ballare. Il motto della band, come si legge sulla loro homepage è "divertirsi e far divertire".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE