Cerca e trova immobili

BELLINZONAA Homo Ridens arriva Gardi Hutter

03.03.04 - 07:24
None
A Homo Ridens arriva Gardi Hutter

BELLINZONA - Dopo la “pausa” carnevalesca, il Festival comico di Homo Ridens riprende la sua programmazione con lo spettacolo “La suggeritrice”. Protagonista la celebre artista svizzera Gardi Hutter, che sarà in scena al Teatro Sociale di Bellinzona per due sole repliche fuori abbonamento venerdì 5 e sabato 6 marzo alle 20.45.

Si tratta del nuovo spettacolo del più famoso clown svizzero in gonnella, già vincitrice del prestigioso Anello Reinhard. Lo spettacolo è un omaggio a un personaggio del mondo teatrale che appartiene ormai al passato: il suggeritore, anzi la suggeritrice. Con questo spettacolo Gardy Hutter aggiunge un altro personaggio alla sua ricca galleria di figure femminile da lei create e interpretate. E si tratta ancora una volta di una donna ritratta nella quotidianità della sua vita. Nella prima parte dello spettacolo sarà possibile vedere la suggeritrice sporgere dalla mitica “buca” tutta presa dalla sua missione di aiuto degli attori in scena: per loro mima addirittura il testo, partecipa con un trasporto a volte eccessivo all’azione, per poi annoiarsi fino ad addormentarsi durante le “tirate” dei primi attori.

Nella seconda parte, dopo la rappresentazione che l’ha tanto coinvolta, la suggeritrice si ritira nell’appartamento ricavato direttamente nel retropalco, il cui arredamento diventa la scenografia della quotidianità di un personaggio che trasforma ogni gesto e ogni situazione in una divertente avventura. Merito di una Gardy Hutter che conosce perfettamente l’arte del clown: quella di ritrarre gli aspetti più comici del mestiere di essere uomini e donne in questa realtà di stress, di marchingegni elettronici che non si lasciano domare, di lotta contro le infinite angheria della sfortuna.

I biglietti ancora disponibili per le due divertenti repliche de “La suggeritrice” sono disponibili da subito presso Bellinzona Turismo tel. 091 825 48 18.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE